Lunedì, 25 Ottobre 2021

Memoria, gioco, ricordo, solidarietà: a Chieti la Festa dei nonni e bambini

Il 29 e 30 settembre nell'androne del palazzo della Provincia si svolgerà la prima edizione della manifestazione organizzata dall'Unicef

Il comitato provinciale Unicef di Chieti ha aderito all'edizione 2018 della "Festa dei Nonni" che si terrà nei giorni 29 e 30 settembre. Una manifestazione aperta a tutti e che a Chieti si svolgerà nell'androne del palazzo della Provincia.

I volontari dell'associazione cederanno, a fronte di un’offerta di 5 euro, i giochi in legno: trottola, yoyo e domino. Un regalo per nonni e nipoti. Il ricavato servirà a finanziare i neonati di dieci paesi con alto tasso di povertà a ricevere cure e assistenza medica.

L'inaugurazione della manifestazione è prevista per sabato 29 (ore 17) al palazzo della Provincia. Il pomeriggio sarà scandito da sfilate, racconti e balli. Domenica 30 (dalle 10) seguiranno altre iniziative tra cui la mostra sui mestieri artigianali e la riscoperta dei dei giochi con cui si divertivano un tempo i nostri nonni.

Nella provincia chietina altre manifestazioni si terranno a Lanciano, Miglianico, Torrevecchia Teatina, Scerni e Villamagna.

Video popolari

Memoria, gioco, ricordo, solidarietà: a Chieti la Festa dei nonni e bambini

ChietiToday è in caricamento