Il centro storico di Atessa si trasforma in un palcoscenico per la Festa internazionale della musica
Sabato 24 giugno, Atessa ospiterà la Festa internazionale della musica, manifestazione promossa dal Ministero della Cultura, dalla Siae, dalla Aipfm (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla Commissione Europea, che segna l’inizio dell’estate in Europa e coinvolge in contemporanea oltre 600 città italiane e più di diecimila artisti.
Dalle ore 18.30, il centro storico di Atessa, che per la prima volta accoglierà questo evento europeo, si trasformerà in un palcoscenico diffuso per ospitare artisti professionisti e dilettanti: si esibiranno in una rotazione variegata di generi musicali (pop, classica, jazz, rock, afro, bossanova, folk, musica da parata, blues, liscio, disco, canto, rock’n’roll). Gli iscritti sono già moltissimi.
"Ringraziamo ognuno di loro - dice il sindaco Giulio Borrelli - che, con entusiasmo, si esibirà gratuitamente per diffondere i valori della musica all'insegna della gioia e condivisione. Così come ringraziamo le emittenti radiofoniche regionali Radio Delta 1 e Radio Studio 5 per la loro partecipazione.
Calorosa risposta anche da parte delle attività commerciali che collaboreranno in vario modo alla buona riuscita della Festa".