Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi Chieti Scalo / Piazzale Guglielmo Marconi

Le associazioni di volontariato al Dono Day: "Riempie il cuore, non le tasche"

In centinaia domenica 4 ottobre in piazzale Marconi per celebrare il valore della solidarietà con le associazioni di volontariato del territorio. Tanti anche i giovani impegnati

Il mondo del volontariato esce allo scoperto e celebra il giorno del dono a Chieti. In centinaia hanno riempito piazzale Marconi domenica 4 ottobre per celebrare il valore della solidarietà. Per tutta la mattinata le associazioni di volontariato si sono incontrate e presentate alla città per riflettere sull’importanza delle generosità spontanea e offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza, del contributo che le attività legate alla donazione possono recare alla crescita della società italiana.

Tanti soprattutto  i giovani, impegnati nelle associazioni di volontariato sul territorio: Avis, Erga Omnes, Medici con l'Africa CUAMM Abruzzo, Aido, Admo, i nuclei di Protezione Civile sono solo alcuni. Quella del 4 ottobre è una data scelta non a caso per celebrare in tutta Italia il Dono day: festa del patrono d’Italia San Francesco D’Assisi, giornata della pace e della fraternità.

La giornata è stata organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le associazioni di volontariato al Dono Day: "Riempie il cuore, non le tasche"

ChietiToday è in caricamento