menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Csv Chieti

foto Csv Chieti

Le associazioni di volontariato al Dono Day: "Riempie il cuore, non le tasche"

In centinaia domenica 4 ottobre in piazzale Marconi per celebrare il valore della solidarietà con le associazioni di volontariato del territorio. Tanti anche i giovani impegnati

Il mondo del volontariato esce allo scoperto e celebra il giorno del dono a Chieti. In centinaia hanno riempito piazzale Marconi domenica 4 ottobre per celebrare il valore della solidarietà. Per tutta la mattinata le associazioni di volontariato si sono incontrate e presentate alla città per riflettere sull’importanza delle generosità spontanea e offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza, del contributo che le attività legate alla donazione possono recare alla crescita della società italiana.

Tanti soprattutto  i giovani, impegnati nelle associazioni di volontariato sul territorio: Avis, Erga Omnes, Medici con l'Africa CUAMM Abruzzo, Aido, Admo, i nuclei di Protezione Civile sono solo alcuni. Quella del 4 ottobre è una data scelta non a caso per celebrare in tutta Italia il Dono day: festa del patrono d’Italia San Francesco D’Assisi, giornata della pace e della fraternità.

La giornata è stata organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Chieti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento