Festa grande per i 60 anni di Cantina Frentana

Era il 1958, quando un gruppo di professionisti e agricoltori, capitanati dall’allora sindaco e medico di Rocca San Giovanni Francesco D’Agostino, decise di fondare Cantina Frentana, all’epoca la seconda cooperativa vinicola d’Abruzzo. Sono passati 60 anni dalla posa della prima pietra del grande stabile di Rocca San Giovanni, sin da allora identificato con la sua Torre Vinaria. Oggi Cantina Frentana è diventata un’impresa importante, apprezzata sui mercati nazionali ed internazionali e riferimento per il territorio, con i suoi oltre 400 soci conferitori. 

Un cammino lungo sessant’anni che il presidente dell’azienda cooperativa di Rocca San Giovanni Carlo Romanelli e lo staff di Cantina Frentana hanno scelto di celebrare con soci, amici, autorità dell’area frentana in una grande festa in programma sabato 4 agosto. 

L’evento, che sarà ospitato in cantina, nelle aree di pertinenza fra botti e strumenti per la vinificazione e all’interno della suggestiva Torre Vinaria, avrà inizio alle ore 18. L’apertura sarà affidata alla Santa Messa concelebrata dal Cardinale Edoardo Menichelli e dal vescovo Emidio Cipollone, pastore dell'arcidiocesi di Lanciano-Ortona. 

Si proseguirà, successivamente, con l’inaugurazione della mostra di foto storiche allestita in Torre Vinaria e la proiezione di un video emozionale che racconta una “storia di vini lunga 60 anni”. Nel piazzale intanto la musica della Franco Bagutti Band allieterà gli ospiti con un grande concerto che ripercorrerà i più grandi successi della musica italiana ed internazionale mentre sarà servita una cena conviviale. Taglio della torta previsto per le ore 22.30 quando verranno spente,  in un abbraccio ideale, 60 coloratissime candeline.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento