Famiglie al museo: domenica caccia al tesoro e storie dall'Abruzzo antico
Caccia al tesoro e storie dall'Abruzzo antico nei musei di Chieti per la V edizione dI "Famiglie al Museo", domenica 8 ottobre. A Villa Frigerj l’associazione culturale OltreMuseo cura “Una girandola di popoli: suoni, colori e storie dall'Abruzzo antico”: attraverso un nuovo approccio tra tattilità e sonorità e con l'utilizzo di un tablet fornito dal museo i bambini dai 6 ai 12 anni scopriranno luoghi, miti, reperti e realizzeranno manufatti da utilizzare in un gioco di gruppo ricollegando i reperti alla civiltà che li ha prodotti. L’attività è gratuita e si terrà domenica dalle 10 alle 12 (prenotazione obbligatoria al 333-6405713).
Al Museo Archeologico La Civitella alle 16, sempre per i bimbi dai 6 ai 12 anni e le loro famiglie c’è “Caccia ai tesori dell’antica Teate”: una divertente caccia al tesoro per scoprire la storia di Chieti e del suo territorio attraverso l’uso delle fonti materiali. L’evento è a cura dell’associazione culturale Mnemosyne. Prenotazione obbligatoria al numero 338/4425880 oppure all’indirizzo e-mail associazionemnemosyne@gmail.com.
Qui gli altri eventi in programma per l'iniziativa Famiglia al Museo al Polo Museale di Lanciano e a Palazzo d'Avalos a Vasto.