menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Memorial Vinciguerra, trofeo di pallavolo e ginnastica ritmica: estate di eventi sportivi in città

Il Comune presenta gli appuntamenti sportivi. Oggi lo stadio Angelini ospita il meeting di atletica leggera

Pochi concerti, programma della Settimana Mozartiana non ancora ben definito, mentre dallo Stellario tutto tace. Ma il Comune di Chieti si consola con alcuni importanti appuntamenti sportivi che animeranno l’estate.

Dopo la Notturna città di Chieti dello scorso fine settimana oggi, sabato 16 giugno, lo Stadio Angelini per tutta la giornata ospita il meeting di atletica leggera a cura della ASD Falco Azzurro. Nell’ambito della manifestazione si terrà il secondo “Memorial Luciano Vinciguerra” per ricordare anche Antonio Di Cristofaro: nelle gare dei 1000 metri “Cadette” e del lancio del giavellotto “Cadetti” saranno assegnati due trofei in loro ricordo.

Domani invece il Palatricalle “Sandro Leombroni” ospiterà, dalle ore 20 una competizione di ginnastica ritmica a cura della ASD Ginnastica Athena, nel pomeriggio le esibizioni di danza, karate e ginnastica ritmica a cura della ASD Area 3. Lunedì 18 giugno, dalle ore 14 alle 22, sarà la volta del Gran Galà di fine anno di ginnastica ritmica della ASD Armonia d’Abruzzo.

Dal 25 al 30 giugno invece la città accoglierà, sempre al palazzetto dello sport di via dei Peligni il “35° Trofeo delle Regioni di Pallavolo”: la più importante manifestazione under 15 e 16 di pallavolo che, per la prima volta, si disputerà in Abruzzo. 

Nel mese di luglio c’è un appuntamento di respiro internazionale: il Triangolare premondiale di Ginnastica Ritmica a squadra e individuale Italia-Ucraina-Germania, che si terrà al Palatricalle “Sandro Leombroni” nei giorni di sabato 28 e domenica 29, alle ore 21.

E ancora, nell’ambito delle attività estive, presso lo Stadio del Nuoto comunale, giovedì  5 luglio, a partire dalle ore 19 a bordo piscina si terrà un concerto-aperitivo con l’esibizione del “Pietro Pancella Trio” mentre il 31 agosto il concerto-aperitivo con il “Walter Ricci Trio”.

“Sta per partire una stagione estiva di importanti eventi sportivi a Chieti che si conferma capitale abruzzese dello sport con tanti appuntamenti in cartellone” commentano l’assessore allo Sport Antonio Viola e la presidente della Commissione Sport, Turismo e Cultura Maura Micomonaco.  


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento