menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli Eventi Scalini diventano 'più ricchi' grazie alla tassa di soggiorno

Il calendario delle manifestazioni di fine estate promosso dal Comune frutto della collaborazione con i privati. Per più di due settimane musica, enogastronomia e intrattenimento in piazzale Marconi e dintorni


Partono leggermente in anticipo quest’anno, anche per sfidare l’incognita meteo, gli Eventi scalini 2019. Da venerdì 30 agosto fino al 15 settembre, con un’appendice dedicata agli anni Ottanta molto probabilmente il 21 e il 22 settembre, Chieti Scalo sarà teatro di eventi musicali, enogastronomici e sportivi con in testa la Notte Bianca.

Tra gli eventi spicca il consueto appuntamento con il format Heroes - Notte Bianca dello Scalo, che si svolgerà sabato 14 settembre dalle ore 19.30.

Per la realizzazione degli Eventi scalini il Comune di Chieti si è avvalso ancora una volta della collaborazione dell’associazione Club 54 presieduta da Cristian Rapposelli.

Per le manifestazioni del settembre scalino l'amministrazione comunale potrà contare quasi sicuramente su un budget di 15 mila euro, 5 mila in più rispetto a quanto preventivato poiché “grazie alla tassa di soggiorno – ha riferito l’assessore alle Manifestazioni Antonio Viola - è già stata raggiunta la cifra iscritta in bilancio”. Gli introiti dell’imposta, approvata l’estate scorsa dal consiglio comunale e attiva dal primo novembre 2018, al momento sono infatti superiori alle aspettative. “Entro la fine dell’anno prevediamo di incassare ulteriori 30.000 euro che, come stabilito, saranno investiti nella promozione turistica e per le manifestazioni istituzionali come questa e il Natale in città” ha aggiunto Viola. 

Di seguito tutti gli appuntamenti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento