Eventi Chieti Scalo

Notte Bianca, concerti e artisti di strada: tornano gli Eventi Scalini

Tanti appuntamenti in piazzale Marconi e dintorni dal 2 al 25 settembre, sabato 17 otto ore no stop di Notte Bianca con Claudio Guerrini e Maurizio Rocca di Rds

Dal 2 al 25 settembre torna ad animarsi la parte bassa della città con gli Eventi Scalini. L’organizzazione dell’edizione del 2016 è stata affidata all’associazione di promozione culturale Club 54 presieduta da Cristian Rapposelli, ed è coordinata dal Comune di Chieti con il supporto di sponsor privati e dei commercianti dello Scalo.

PROGRAMMA - Un cartellone di spettacoli, appuntamenti gastronomici e di intrattenimento che inizierà venerdì 2 settembre con lo spettacolo di danza di “Armonia del Movimento”, alle 21 in piazzale Marconi. Per poi proseguire sempre nell’insegna della danza mercoledì 7 settembre con lo show dance del “Centro Danza Jessica Genchi” e sabato 10 con lo spettacolo del “Centro Studi Danza Mariotti”.  Il 16 settembre sarà la volta di “Mix Factor”, format canoro regionale con annesso concorso.

Tra gli eventi maggiori spicca la Notte Bianca di sabato 17 settembre durante la quale l’intero “quadrilatero” intorno piazzale Marconi (via de Virgiliis, via Colonnetta, via Scaraviglia, viale Abruzzo, viale Croce, e l’area di risulta del parcheggio della stazione) sarà reso pedonale per ospitare i tanti spettacoli musicali e d’intrattenimento, gli artisti di strada con musicisti, trampolieri, giocolieri e mangiafuoco, dj set, spettacoli di danza, stand enogastronomici, mercatini dell’artigianato, sfilate di moda, animazioni per bambini. Ospiti d’onore Claudio Guerrini e Maurizio Rocca di RDS, official vocal e official dj della manifestazione notturna. Non è ancora stato ufficializzato invece il nome dell’ospite musicale che si esibirà in concerto: dal Comune hanno fatto sapere che gli accordi sono in via di definizione. 

Il 18 settembre invece sarà la volta dei Pentagramma in concerto, evento sponsorizzato dall’Avis. Il 23, 24 e 25 settembre ci sarà la rassegna “Fermento”, quarta edizione del festival delle birre artigianali, che vedrà l’esibizione delle tribute band “Spirito Di Vino” (Zucchero),  “Mondovisione” (Ligabue), “Vaskomania” (Vasco Rossi).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca, concerti e artisti di strada: tornano gli Eventi Scalini

ChietiToday è in caricamento