menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Estate a Chieti: ecco gli eventi principali

Sono gli appuntamenti fissi attesi ogni anno anche da fuori e che animano le calde serate teatine sul solle e allo Scalo. Ecco i tre contenitori principali dell'estate

Sono vari gli appuntamenti che ogni estate allietano le serate a Chieti ma tre, in particolare, sono i contenitori di eventi che ormai da diversi anni vengono proposti rispettivamente a luglio, agosto e settembre.

SETTIMANA MOZARTIANA  Si tiene nel mese di luglio: per sette giorni tutte le sere nei  salottini di ispirazione settecentesca allestiti in centro storico ci sono spettacoli di musica sinfonica, concerti jazz, musica da camera, performance di danza, spettacoli di burattini e incontri culturali di vario genere con le dame e i cavalieri che sfilano per le vie della città. Quest’anno la Settimana Mozartiana,  giunta alla XVI edizione,  è in programma dal 12 al 18 luglio 2015.

CHIETINSTRADA BUSKERS FESTIVAL – Il Festival degli artisti di strada di Chieti si tiene ogni anno il 14, il 15 e il 16 agosto. Giocolieri, funamboli, suonatori: anche durante questa kermesse le piazze più belle del centro ospitano le varie perfomance in programma ogni sera con artisti internazionali  e trasformandosi in un grande palcoscenico sotto le stelle. L’ingresso è libero.

EVENTI SCALINI – Un mese di appuntamenti a settembre anima Chieti Scalo: sport, concerti, spettacoli teatrali e  la notte bianca sono gli eventi principali che si sviluppano tra piazzale Marconi e dintorni. Ogni anno, in concomitanza con la festa del SS. Crocifisso, a metà mese, ci sono grandi ospiti musicali. Gli ultimi sono stati  i Matia Bazar e gli Stadio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento