rotate-mobile
Eventi Santa Filomena

A Chieti esercitazione della Federazione Italiana Ricetrasmissioni

In programma una mini esercitazione in collaborazione con l'Associazione Radio Club Protezione Civile che riprodurrà la caduta elicottero con a bordo 3 persone, ricerca e catalogazione reperti

A cinque anni dal terremoto che ha colpito L’Aquila, la Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen's Band torna in Abruzzo. Circa 300 volontari provenienti da tutta Italia, con l’intento di ricordare il sisma del 6 Aprile 2009, verranno ospitati nella nostra regione.

Oggi, venerdì 26 settembre, alle 17 a ridosso del Centro Commerciale Megalò a Chieti Scalo, nei pressi del parco fluviale, tutte le associazioni aderenti alla FIRCB Nazionale svolgeranno una mini esercitazione in collaborazione con l’Associazione Radio Club Protezione Civile città di Chieti riproducendo il seguente scenario di soccorso: caduta elicottero con a bordo 3 persone, ricerca e catalogazione reperti.

“La F.I.R., Federazione Italiana Ricetrasmissioni, in questi anni è cresciuta molto, dotandosi di un proprio gruppo di pronto intervento, la Radio Task Force, primo nucleo della costituenda Colonna Mobile Nazionale e di una Unità di Crisi – hanno commentato Il sindaco Di Primio e il consigliere Achille Cavallo -. L'evento esercitativo è aperto anche al pubblico“.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti esercitazione della Federazione Italiana Ricetrasmissioni

ChietiToday è in caricamento