menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esecuzione integrale delle romanze di Tosti a Ortona

Gli interpreti sono il soprano napoletano Romina Casucci (vincitrice nelle edizioni nazionale e internazionale del concorso tostiano di Ortona) ed il tenore Nunzio Fazzini, accompagnati al pianoforte da Roberto Rupo

Domenica 23 novembre alle 17, nella Sala di Musica di Palazzo  Corvo, in corso Matteotti ad Ortonasecondo concerto dedicato all’esecuzione integrale delle romanze per canto e pianoforte di Tosti, progetto articolato in più anni (essendo quasi 400 le romanze del compositore ortonese), in collaborazione con gli Amici della Musica di Foligno, e finalizzato alla registrazione integrale delle composizioni su CD con la prestigiosa casa discografica internazionale Brilliant Classics.

Gli interpreti sono il soprano napoletano Romina Casucci (vincitrice nelle edizioni nazionale e internazionale del concorso tostiano di Ortona) ed il tenore Nunzio Fazzini, accompagnati al pianoforte da Roberto Rupo, segretario artistico del Tostiano. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di romanze di Tosti in italiano, francese e inglese dal 1878 al 1879. A condurre la serata, il direttore del Tostiano, Francesco Sanvitale.

L’ingresso è libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento