Lunedì, 18 Ottobre 2021
Eventi Chieti Scalo / Via Fratelli Pomilio

Ecotur a Chieti dal 13 al 15 aprile: la fiera internazionale del turismo natura

Alla Camera di Commercio di Chieti Scalo questo fine settimana si rinnova l'appuntamento con la borsa e fiera internazionale del turismo natura. Soggiorni "verdi" in palio

Turismo e natura si incontrano a Chieti per la ventiduesima edizione di Ecotur, la borsa Internazionale in programma dal 13 al 15 aprile presso il Polo Fieristico della Camera di Commercio allo Scalo.

La manifestazione, a ingresso gratuito, propone un ricco programma di eventi come degustazioni, rappresentazioni teatrali, lavorazione di prodotti caseari e artigianato artistico. Ci sarà anche, per la prima volta, l’Ecotur Wine Festival, con 30 Cantine dell’Adriatico che proporranno percorsi degustativi e culturali nel mondo del vino.

Ai professionisti sarà dedicata la borsa  “b2b” che si terrà sabato con la partecipazione di tour operator provenienti da Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Austria, Polonia e Paesi Bassi.

Il Comune di Chieti parteciperà alla fiera con uno stand all'interno del quale, oltre alla rappresentazione delle peculiarità storiche e artistiche della città, vi sarà spazio anche per i writers aderenti al progetto “CH’Art”, che si esibiranno nelle loro performance.

Nella serata finale di domenica è prevista l'estrazione di una vacanza 'verde' tra i partecipanti a un concorso abbinato alla manifestazione. Possono partecipare tutti i visitatori che avranno compilato e imbucato, nell’apposita urna all’interno della manifestazione, i flyers distribuiti. In palio soggiorni da due notti nei Parchi Nazionali.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecotur a Chieti dal 13 al 15 aprile: la fiera internazionale del turismo natura

ChietiToday è in caricamento