rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi San Giovanni Teatino

Dopo Sanremo a Sambuceto va in scena il festival della melodia: ecco i vincitori

All'Ippodromo di Sambuceto il primo galà musicale dopo la fine della 72° edizione del Festival della canzone italiana si apre con "Brividi"

Dopo la fine del festival di Sanremo all'Ippodromo di Sambuceto ieri sera è andato in scena il Festival della Melodia, che ha visto nella piazza d'onore proprio il brano vincitore "Brividi" di Mahmood e Blanco, interpretato da Sofia Bevilacqua, già vincitrice di una precedente selezione.

Con un bellissimo brano dell'artista kazako Dimash dal titolo "SOS" è salito sul gradino più alto del podio per la prima volta la giovane artista marchigiana Ilaria Ngeliu,  premiata con il trofeo Decathlon dal produttore discografico Angelo Anselmi, dalla regista Franca Minnucci e dagli organizzatori della serata Andrea e Mirco Schiavone.

Gli altri premiati della manifestazione sono stati Simone D'Annibale con il brano inedito "Il mio amore ora sei tu" e Federica Colanzi con  "Fix you" dei Coldplay. Molto bene sono andati gli altri protagonisti della scena come Sara Torchetti, Valentina Cupido, Gaia Giufrè, Giuliana Marinelli, Angelica Maione, Martina Vox, Emily Kasa, Giada Serraiocco e Marco Di Vita.

Sul palco anche gli ospiti d'onore e i vincitori nazionali della rassegna Franco Midiri, Maurizio Tocco, Carmine Salvatore e per finire i

l giovane chitarrista Lorenzo Di Bartolomeo. In giuria con Angelo Anselmi della Mea Record sono stati presenti Roberto Ferraioli, Achille Renzetti, Damaso Dell'Elce, Gessica Stella, Regina Nardini, Antonio D'Avanzo, Laura Surricchio, Marcello Rasetti e Diego Dilio. Tra i presenti anche il campione regionale della gara di "Arrosticini in Tour" Antonio Egizi ed il protagonista di "Pizza in Tour" Stefano Mucedola. La manifestazione, svoltasi in diretta online sul sito festivaldellamelodia.net, è stata presentata da Paolo Minnucci con il servizio fotografico curato da Carlo Vernamonte e la regia dalla Charlie production. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Sanremo a Sambuceto va in scena il festival della melodia: ecco i vincitori

ChietiToday è in caricamento