menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Darwin Day 2015”: al Museo Universitario si parla di Biodiversità forestale e ricerca scientifica

L'appuntamento è per giovedì 12 febbraio per la simbolica celebrazione del compleanno del grande naturalista (nato il 12 febbraio 1809), con incontri di divulgazione scientifica incentrati sul tema dell'evoluzione

 Torna, nell’Auditorium del Museo universitario dell’Ateneo “G. d’Annunzio” di Chieti, il tradizionale appuntamento con il “Darwin Day”, la simbolica celebrazione del compleanno del grande naturalista (nato il 12 febbraio 1809), con incontri di divulgazione scientifica incentrati sul tema dell’evoluzione che si ripetono anno dopo anno in centinaia di istituzioni scientifiche in tutto il mondo.

A Chieti l’evento è organizzato insieme dal Museo Universitario, da Wwf locale, Sezione Abruzzo Molise della Socìetas Herpetologica Italica (SHI) sodalizio che raccoglie docenti e ricercatori specializzati nello studio degli Anfibi e dei Rettili e dal Liceo Scientifico “Filippo Masci”.

L’appuntamento è per giovedì 12 febbraio alle  9.30. Dopo i saluti del direttore del Museo professor Luigi Capasso e della presidente del Wwf Chieti Nicoletta Di Francesco, sono previste due relazioni: quella del botanico Gianfranco Pirone (Università dell’Aquila) che parlerà sul tema “La biodiversità forestale in Abruzzo” e quella di Luciano Di Tizio, responsabile del Wwf Abruzzo e membro della SHI su “Charles Darwin e la ricerca scientifica”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento