rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Lanciano

Alla scoperta di nuovi talenti letterari con il premio internazionale "Scribo"

C'è tempo fino al 5 ottobre per inviare racconti inediti alla segreteria del premio lancianese. In palio denaro, buoni sconti, libri e premi offerti dagli sponsor

È fissato al prossimo 5 ottobre il termine ultimo per aderire alla quarta edizione del Premio letterario internazionale “Scribo” per racconti inediti, organizzato dall'omonima agenzia di servizi editoriali, scrittura e ufficio stampa con sede a Lanciano.

Al concorso possono partecipare autori maggiorenni, di qualsiasi nazionalità, con uno o due racconti in lingua italiana, di qualsiasi genere e a tema libero. Al primo classificato andrà un riconoscimento in denaro di 300 euro, mentre gli altri finalisti e gli eventuali segnalati o menzionati riceveranno buoni sconto, libri, materiale di cancelleria, attestati e premi offerti dagli sponsor. Inoltre, i primi tre classificati entreranno di diritto a far parte della giuria dell’edizione successiva del premio. I risultati si conosceranno tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio 2023.

Scopo del premio è selezionare e valorizzare nuovi talenti letterari, attraverso un lavoro approfondito e professionale di scouting editoriale che miri a rivalutare la bellezza e la grande potenzialità espressiva della lingua italiana, insieme all’originalità dei contenuti e dello stile, all’abilità narrativa, alla fantasia e alla creatività.

«Anche per questa edizione gli elaborati in gara sono tanti e di buon livello qualitativo, provenienti da ogni parte d’Italia», commentano Giuseppina e Nicoletta Fazio, titolari di Scribo, «siamo felici per l’attenzione e l’interesse che il nostro premio riscuote a livello nazionale, e ringraziamo i tanti autori che in questi anni ci hanno concesso la loro fiducia e la loro stima. Grazie al concorso, abbiamo avuto modo di conoscere persone straordinarie, sensibili e di grande cultura: un prezioso arricchimento umano e professionale. Ci auguriamo di tornare finalmente a organizzare dal vivo la cerimonia di premiazione, a cui negli ultimi due anni abbiamo dovuto rinunciare, sperando che essa possa diventare un appuntamento fisso e di prestigio nel cartellone degli eventi frentani e abruzzesi.»

Il bando e il modulo di adesione del premio sono reperibili, oltre che sulla pagina facebook del premio e sul sito di Scribo, anche sui principali siti di settore: www.concorsiletterari.it, www.literary.it, www.concorsiletterari.net. È possibile altresì richiederli o via e-mail, scrivendo a scriboservizieditoriali@gmail.com, o tramite whatsapp al 349.2546145.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di nuovi talenti letterari con il premio internazionale "Scribo"

ChietiToday è in caricamento