rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cultura

Scoperta dei bronzi di Riace: iniziativa a Chieti per il 50esimo anniversario

L'evento, nell'ambito della rassegna "Il giardino delle Pubbliche Letture... e non solo", è in programma oggi 9 settembre, alle 21.15, nel giardino chiostrale del convitto Gb Vico

"Da 50 anni sul piedistallo" questo il titolo dell'iniziativa teatina che celebra l'anniversario della scoperta dei bronzi di Riace lungo le coste della Calabria. L'evento, nell'ambito della rassegna "Il giardino delle Pubbliche Letture... e non solo", è in programma questa sera, alle 21.15, nel giardino chiostrale del convitto Gb Vico.

La serata sarà caratterizzata dalla presenza del professor Mauro Latini, studioso e appassionato di storia dell'arte, esperto divulgatore di argomenti culturali e storici e vicepresidente del club per l'Unesco, che ha promosso l'iniziativa. Ad accompagnare la serata, con alcuni passi di autori classici, saranno le voci di Stefania Chiarolla, Marina De Marco, Federica Palusci, Rosalia Pedone.

"La serata oltre a ricostruire la scoperta di restauri effettuati - spiega il professor Mauro Latini - acconterà anche la sequenza delle interpretazioni sinora avanzate negli studi, portati avanti nel tentativo di dare un'identità ai due bronzi di Riace".

Nonè necessaria la prenotazione per partecipare all'evento: ingresso libero fino a esaurimento posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta dei bronzi di Riace: iniziativa a Chieti per il 50esimo anniversario

ChietiToday è in caricamento