rotate-mobile
Cultura San Vito Chietino

Torna a San Vito Chietino il premio "Vito Moretti", ecco i nomi dei finalisti

Saranno presentati il 24 giugno al teatro Due Pini, il 25 la proclamazione. Primi verdetti: premio alla carriera al poeta Milo De Angelis, per la sezione tesi di laurea vince Chiara Camisoli

Sono stati resi noti i nomi dei finalisti della terza edizione del premio "Vito Moretti", organizzato dal Comune di San Vito Chietino e, da quest'anno, dalla neonata associazione "Vito Moretti", e dedicato al docente universitario, scrittore e poeta in lingua e in dialetto scomparso nel 2019.

I finalisti saranno presentati al pubblico nel pomeriggio del 24 giugno, nel teatro "Due pini", dove, nella serata del 25, saranno proclamati i vincitori.

Già si conoscono i nomi dei vincitori della sezione A (premio per la poesia alla carriera) e della sezione D (tesi di laurea e di dottorato): si tratta del noto poeta Milo De Angelis e della giovane studiosa Chiara Camisoli.

Per la sezione B (poesia edita) sono invece in lizza Giuseppe Carlo Airaghi, Ennio Cavalli e Marcello Marciani, mentre per la sezione C (graphic novel) si contenderanno la palma Roberto Battestini, Lelio Bonaccorso e la coppia Costanza Durante-Elisa Menini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a San Vito Chietino il premio "Vito Moretti", ecco i nomi dei finalisti

ChietiToday è in caricamento