-
Dove
- Libreria Barbati
- Via degli Abruzzi, 15
- Lanciano
-
Quando
- Dal 27/11/2017 al 27/11/2017
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Arriva a Lanciano Luisa Belviso, attrice e scrittrice veneta ma romana d'adozione, col suo primo romanzo "Malaspada", edito dalla casa editrice mantovana PresentARTsì.
Il libro è il primo capitolo di una saga ambientata in un mondo e in un'epoca storica completamente immaginari. È una classica avventura piratesca, con protagonisti i gemelli mercenari Malaspada e una folta schiera di nemici e anti-eroi, costruita e resa viva dall'abile penna della scrittrice. Il libro sta affascinando ogni tipologia di lettore: dall'adolescente innamorato di saghe e avventure all'adulto nostalgico di un genere che qualche decennio fa aveva avuto grandi fortune.
Lunedì 27 novembre l'appuntamento nella città frentana è doppio. Al mattino, alle ore 10.15, è previsto un incontro al liceo classico Vittorio Emanuele II in via Bologna 8, dove "Malaspada" è stato adottato come lettura dalle classi del 4° anno scolastico. Il confronto tra studenti di scuola superiore e l'autrice si contraddistingue come momento di dibattito e dialogo importante e unico nel suo genere.
Nello stesso giorno, alle ore 18.30, presso la nuova Cartolibreria Barbati, si estende al pubblico cittadino la presentazione del primo volume della saga (l'uscita del secondo è già prevista nel 2018).
La presentazione è condotta da Ernesto Valerio, editore e scrittore lancianese da un decennio residente a Mantova e cofondatore della casa editrice PresentART.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...