rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Cultura San Vito Chietino

Premio Vito Moretti, ecco i finalisti dell'edizione 2024

La giuria del premio letterario, intitolato allo scrittore e docente universitario scomparso nel 2019, ha nominato i finalisti delle varie sezioni: la premiazione è in programma a San Vito Chietino il 29 e 30 giugno

La premiazione della quarta edizione del premio Vito Moretti si terrà a San Vito Chietino nei giorni 29 e 30 giugno 2024 al teatro Due Pini. La direzione del premio letterario, intitolato al docente universitario e scrittore scomparso il 9 febbraio 2019, annuncia intanto i finalisti delle varie sezioni. Le graduatorie definitive saranno rese note durante la manifestazione finale.

Per la sezione “Premio alla carriera” la giuria, composta da Milo De Angelis, Giovanni D’Alessandro, Sandro de Nobile, Simone Gambacorta, Adelia Mancini, Ileana Moretti, ha ritenuto all’unanimità di attribuire il riconoscimento al poeta Giancarlo Pontiggia.

Per la sezione “poesia edita in lingua italiana, sono stati nominati finalisti (in ordine alfabetico): Federica Maria D'Amato, 'La montagna dell'andare', Ianieri Edizioni; Danila Di Croce, 'Ciò che vedo è la luce', Pequod; Grazia Procino, 'Filottete, ovvero i vuoti ancora da sfamare', Pequod.

Per la sezione 'raccolte di racconti', la giuria ha nominato finalisti (in ordine alfabetico): Mariano Baino, 'Di bistorte lune', Galaad Edizioni; Michele Orti Manara, 'Cose da fare per farsi del male', Giulio Perrone Editore; Anna Voltaggio, 'La nostalgia che avremo di noi', Neri Pozza.

Per l'ultima sezione, tesi di laurea specialistica e di dottorato, vincitrice è la tesi di Vito Saracino.

Il programma-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Vito Moretti, ecco i finalisti dell'edizione 2024

ChietiToday è in caricamento