Ojetti e il suo viaggio in Abruzzo, con Macioce de Il Giornale la presentazione del secondo volume di 'Comete. Scie d'Abruzzo'
All'interno della seconda edizione di SquiLibri – Festival delle Narrazioni previsto a Francavilla al Maredal 23 al 25 giugno, ci sarà in anteprima la presentazione del secondo volume di "Comete. Scie d'Abruzzo" di Ianieri Edizioni, che dopo il successo del primo volume su Alexandre Dumas ed il suo "Viaggio nel Fucino", fa conoscere ai lettori il viaggio del giornalista Ugo Ojetti e "Una settimana in Abruzzo", in un reportage di inizio novecento; la prefazione di questo secondo volume è del caporedattore ed editorialista de Il Giornale, Vittorio Macioce, l'introduzione appartiene al giornalista abruzzese Simone Gambacorta.
L'appuntamento con lo straordinario viaggio di Ugo Ojetti è previsto per venerdì 23 giugno alle ore 19 in largo Modesto Della Porta a Francavilla al Mare dove dialogherà con lo stesso Macioce, la giornalista pescarese Alessandra Renzetti; è previsto anche l'intervento dell'editore Mario Ianieri.
Il progetto si avvale del lavoro di un comitato scientifico di docenti dell'Università "G. D'Annunzio", Dipartimento di Lingue e Letterature Moderne con il Direttore Carlo Martinez, che ha collaborato con lo scrittore Peppe Millanta, direttore della Collana, per la scelta dei testi, traduzioni, introduzioni critiche e storiche: tra i docenti si annoverano Barbara Delli Castelli, Emanuela Ettorre, Antonio Gurrieri, Maria Chiara Ferro, Lorella Martinelli, lo stesso Martinez, Ugo Perolino e Michele Sisto.
Ogni volume è arricchito da itinerari tematici per scoprire le bellezze inaspettate della regione Abruzzo