Musei gratis la prima domenica di agosto

Domenica 5 agosto torna #Domenicaalmuseo, l'iniziativa ministeriale che consente di visitare gratuitamente i musei statali ogni prima domenica del mese. A Chieti, sarà possibile scoprire le collezioni del museo archeologico di Villa Frigerj e di quello della Civitella. 

Anche nelle restanti domeniche di agosto e settembre, entrambi i musei prevedono aperture straordinarie dalle ore 10 alle 20, previo pagamento del biglietto d'ingresso di 4 euro (2 euro ridotto). Negli altri giorni, esclusa la chiusura settimanale del lunedì, il museo è aperto dalle 8.30 alle 19.30. 

Al museo di Villa Frigerj, all'interno della villa comunale di Chieti, sono previste attività didattiche a cura dell'associazione OltreMuseo (per info 333 640 5713). Alla Civitella, è l'associazione Mnemosyne a occuparsi delle attività (cell. 338 442 5880, associazionemnemosyne@gmail.com. Prenotazione obbligatoria). Domenica 12 agosto, alle ore 18, appuntamento con "I gladiatori dell'antica Teate", con una visita guidata al museo La Civitella e all'anfiteatro romano e laboratorio sui gladiatori per bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati da almeno un genitore.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento