A Borrello la presentazione del libro "Papà, voglio vendetta!" di Donato Di Luca
Sabato 12 agosto, a Borrello, verrà presentato il volume "Papà, voglio vendetta!" di Donato Di Luca (Raffaelli Editore di Rimini). Appuntamento alle ore 17.30 alla vetrina della riserva.
Dopo "Ched' è ne fije" (Che cos'è un figlio) pubblicato nel 2012 sempre dalla stessa casa editrice, e rappresentato nel 2005 al Marrucino di Chieti, nel 2008 al Fenaroli di Lanciano e al Piccolo Teatro dello Scalo nel 2012, il poeta e scrittore Donato Di Luca (già vincitore di due primi premi consecutivi al concorso di poesia dialettale "Sigismondi" di San Vito Chietino, negli anni Ottanta) torna con un testo che racconta della nostra gente, delle loro sofferenze, delle loro conquiste, in un periodo delicato della storia d'Italia.
Queste le parole che l'editore ha messo in evidenza sulla pagina del proprio sito dedicata al testo: " Ai fatti che precedettero e seguirono la Marcia su Roma, alle conseguenze che ne stavano derivando per tutta l’Italia e anche per il paese, Mombello restò sostanzialmente estraneo: i contadini, erano presi a render l’anima sulle pietraie avare da cui a mala pena traevano le decime di cui erano gravate; i possidenti, si affannavano per evitare che i propri possedimenti si trasformassero in un peso per loro insostenibile; i signori (ma di che, poi?) cercavano di difendere con le unghie e coi denti la propria condizione e i propri vantaggi". Modera Loredana Spagnuolo.