rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

#iorestoacasa, ma la cultura non si ferma sui canali della Soprintendenza

Così la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo aderisce all'iniziativa promossa dal Mibact

La Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo aderisce all'iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo #iorestoacasa ma senza fermare la sete di cultura.

La nuova pagina del sito del Mibact consente infatti di aggregare attraverso sei sezioni  - musei, libri, cinema, musica, educazione e teatro -  le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale, dal mondo dello spettacolo, della musica e dell’audiovisivo. 

"Abbiamo incrementato la comunicazione in rete - afferma la soprintendente Rosaria Mencarelli - cercando di far rimanere in contatto i cittadini con l’arte e la cultura anche in questa difficile circostanza".

Sono diversi gli spunti, ad esempio, offerti sulla pagina Facebook dalla rubrica "pillole di archeologia", dove si racconta il rinvenimento dell'elmo di Montepagano nel 1896 esposto al Deutsche Historische Museum di Berlino dal 1952; oppure si può scoprire un luogo inedito: il deposito dei reperti archeologici della Soprintendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#iorestoacasa, ma la cultura non si ferma sui canali della Soprintendenza

ChietiToday è in caricamento