Cultura Centro Storico / Largo Martiri della Libertà, 1

Seminari su Information and Communications Technology a Palazzo de' Mayo

Partiranno giovedì 24 ottobre con cadenza quindicinale fino al 19 dicembre, dalle ore 16 alle 18, nella sala conferenze biblioteca di Palazzo de' Mayo

Ad aggiunta e complemento del ciclo di incontri e seminari curati dalla Biblioteca d'Arte Fondazione Carichieti dal titolo I Giovedì a Palazzo de' Mayo un’altra iniziativa è in dirittura d’arrivo.

Si tratta di cinque seminari sulle competenze informative: si occuperanno di introdurre i partecipanti alle problematiche di come si imposta e conduce una ricerca a partire dalle risorse informative che oggi il web ci offre.

Il ciclo di seminari ha il suo target naturale negli studenti universitari ma non è riservato solo ad essi. Partiranno  giovedì 24 ottobre con cadenza quindicinale fino al 19 dicembre, dalle ore 16 alle 18, nella sala conferenze biblioteca di Palazzo de’ Mayo.

Il ciclo di incontri tratterà i seguenti argomenti: Introduzione alla ricerca documentale; avvio della ricerca; selezione dell'argomento; individuazione del focus; distinguere le tipologie di risorse informative; recuperare i documenti; valutare le informazioni reperite nel corso della ricerca; organizzare i materiali recuperati nella ricerca.

La partecipazione ai seminari è libera ma si chiede l’iscrizione, anche per il rilascio dell’attestato di partecipazione, telefonando al numero 0871/359801 o scrivendo all’indirizzo: biblioteca@fondazionecarichieti.it.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminari su Information and Communications Technology a Palazzo de' Mayo

ChietiToday è in caricamento