menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Castello di Semivicoli

Castello di Semivicoli

Castelli, palazzi e passeggiate: tornano le Giornate Fai di Primavera

Tanti appuntamenti in provincia di Chieti sabato 21 e domenica 22 marzo 2015. Ecco i luoghi da visitare

Sabato 21 e domenica 22 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, annuale appuntamento con il Fondo ambiente italiano per visitare quei luoghi d'arte e cultura non sempre accessibili nel corso dell'anno. L'ingresso ai monumenti è gratuito (con offerta).

La delegazione FAI di Chieti ha comunicato i luoghi che resteranno aperti durante il weekend e nei quali sono previste visite guidate.

Si tratta degli Edifici storici Orsatti a Casacanditella, del Castello e delle Cantine Masciarelli a Semivicoli, della Colleggiata di Santa Maria Maggiore e del Museo Diocesano a Guardiagrele, del Castello Masci di Miglianico, di Santa Caterina D 'Alessandria e della Basilica di San Tommaso Apostolo a Ortona.

Per raggiungere il Castello di Semivicoli, domenica 22 marzo, è stato messo a disposizione dalla delegazione di Chieti un pullman gratuito con partenza da largo Cavallerizza alle ore 14,30 e ritorno previsto per le 18. Per prenotare chiamare il numero 324 817 8614.

Appuntamenti anche a Lanciano nella chiesa di Santa Maria Maggiore, a Torre San Giovanni, Palazzo del Capitano e all'Officina Storica della Sangritana; a Palazzo Mucci e a Palazzo D'Agostino a Pollutri.

Qui l'elenco completo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento