Giornata contro la violenza sulle donne a Ripa Teatina domenica 6 marzo
Il problema della violenza sulle donne è un’emergenza sociale, ma anche culturale: troppe sono ancora le donne che subiscono violenza. Purtroppo il problema è molto diffuso ed è vicino a noi, soltanto parlandone e creando delle reti di supporto, si possono aiutare quelle tante donne che nel chiuso delle mura domestiche soffrono in silenzio per vergogna, paura o attaccamento ad un amore malato.
Per questo motivo il Comune di Ripa Teatina dedica la giornata di domenica 6 marzo alla riflessione su questo tema con due eventi:
ore 17 Centro culturale 'E. Flaiano' Convento - presentazione del libro di Lelia Ranalletta “Vibrazioni”. I racconti di Lelia Ranalletta ci offrono storie, squarci a volte sorridenti... altre volte drammatici. Interverranno Lelia Ranalletta, Anna Di Lena, Paolo Pieretti, Marco Solfanelli e Anna Di Paolantonio;
ore 18 Sala Polivalente Comunale - “Amori amari”. Un suggestivo spettacolo circolare che parte dal concetto d’amore e che attraverso le canzoni, la danza, filmati e reading unisce le performances a toccanti testimonianze vissute.