menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
un momento della festa a San Martin

un momento della festa a San Martin

Emigrati, Villa San Vincenzo di Guardiagrele festeggia a Buenos Aires

L'associazione abruzzese ha festeggiato i 33 anni con circa duecento persone

L’associazione abruzzese “Villa San Vincenzo di Guardiagrele” festeggia i suoi 33 anni. Domenica 28 agosto c’erano duecento persone nella sede sociale situata nel comune di San Martin, a circa 20 chilomentri dalla città di Buenos Aires, per festeggiare, insieme alla Commissione direttiva, un anno in più, rinnovando e rafforzando la volontà di continuare a diffondere la cultura, le tradizioni ed i costumi dell’Abruzzo. 

“Uno dei momenti più emozionanti è stato il minuto di silenzio per le vittime del terremoto avvenuto il 24 agosto nel centro di Italia, ad Amatrice e comuni vicini” scrive Federico Mandi “Come pure per ricordare due dei principali fondatori dell’istituzione, recentemente scomparsi, che da molti anni erano tornati a vivere a Francavilla al Mare, in Abruzzo: Sabatino Capuzzi e Filomena Di Sciascio, una buon parte della loro vita dedicata all’associazione”.

Il presidente Elio Garzarella ha salutato tutti i presenti e specialmente Amelia Taraborrelli, fondatrice dell'Associazione, che compiva 88 anni, insieme alla presidente della Fedamo, Natalia Turanzas Marcos. Dopo la cerimonia, una buona cena con piatti abruzzesi e balli al ritmo di musica abruzzese e italiana.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento