menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tanti appuntamenti nel weekend di Carnevale a Chieti e dintorni

Feste e sfilate, ma anche eventi dedicati ai più piccoli. E poi le immancabili mostre, i concerti e gli spettacoli teatrali. La nostra Teate, in questo fine settimana, è più viva che mai

Il primo fine settimana di febbraio coincide altresì con il weekend del Carnevale. Vediamo dunque quali eventi sono previsti in questi giorni a Chieti e dintorni.

A Palazzo Lepri, sabato 6 febbraio, si terrà una grande festa in cui danza, arte, maschere e fotografia si fonderanno insieme. Da non perdere, sempre sabato 6, anche il Carnevale al TAM TAM o, se ci si vuole spostare a Schiavi d'Abruzzo, “I Mazzaroni".

Domenica 7 febbraio (con repliche il 9 e il 14) andrà in scena a Francavilla al Mare la 61a edizione del Carnevale d'Abruzzo, mentre San Salvo propone “Lu Carnuvale”. Sfilate in maschera e con carri allegorici sono previste inoltre a Tornareccio (organizza il Comitato Bentornato Carnevale) e a Lanciano, nel centralissimo Corso Trento e Trieste.

A Chieti, in attesa del tradizionale corteo del martedì grasso, si potrà seguire, sempre domenica 7, un convegno dal titolo stuzzicante: “Carnevale: mondo alla rovescia?”.

CONCERTI

In tema di musica live, segnaliamo che Word, Dj Lato e Ctrl+d saranno al Beat Cafè di San Salvo venerdì 5 febbraio.

Sabato 6 febbraio a Bucchianico si esibiranno le Redblack, talentuoso trio acustico al femminile composto da Sonia Coletta, Ilaria Dell'Aquila e Francesca D'Epifanio. Chi invece preferisce la disco anni '70-'80 potrà essere appagato dagli Studio 54, che suoneranno domani al Fuoricorso.

Ancora il 6 febbraio serata epica a The Hostel con gli Empty Hopes, cover dei Nightwish-Epica, e i Maetalika, tributo ai Metallica. A San Giovanni Teatino, sabato i Floyd on the wing omaggiano i Pink Floyd presso il pub 'The Wall'.

Domenica 7 febbraio è da non perdere il “What is That Trio?” alla scuola civica musicale di San Giovanni Teatino.

TEATRO

Per chi ama il teatro dialettale l'appuntamento clou è quello con 'La cosa chiù belle' questa sera al Marrucino insieme alla compagnia La bottega del Sorriso.

Al teatro Tosti di Ortona, sabato 6 febbraio si potrà assistere alla pièce “Help”.

LIBRI

Sabato 6 febbraio Renato Curcio a Lanciano presentera', nella biblioteca regionale 'Salvucci', la sua ultima fatica: “L'impero virtuale”, mentre a San Salvo si parlerà di 'La Pasqua Bassa', romanzo scritto dal giornalista Antonio Del Giudice.

MOSTRE

Dal 7 al 14 febbraio, alla Bottega d’Arte della Camera di Commercio, è possibile ammirare la mostra intitolata “I cittadini che cambiano la città”, con cui il Comitato Cittadino per la salvaguardia e il rilancio della città di Chieti ripercorre i primi due anni di attività dalla sua costituzione.

Al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano prosegue il “New Year’s Brunch 2016”, 7° Festival Internazionale della Scultura Contemporanea con opere in mostra fino al 7 febbraio. A Canosa Sannita, il 6 febbraio, si inaugura la collettiva 'Sulle ali della pace', visitabile a ingresso libero fino al 13 febbraio.

BAMBINI

Per le famiglie consigliamo il Carnevale tradizionale abruzzese in programma a La Civitella domenica mattina, a partire dalle ore 10.30, con riti, maschere, balli, piatti, Re Carnevale e sua moglie, il canto dei mesi e i nastri colorati intorno al palo fiorito.

Interessante anche "Il piccolo principe" al teatro Marrucino sabato 6 febbraio, a cura della compagnia 'Teatro dell'Acquario' di Cosenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento