rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Giuliana De Sio, Sherrita Duran e il Mito New Trolls nell'ultimo weekend teatino di gennaio

L'attrice porta "Notturno di donna con ospiti" al Marrucino, mentre la talentuosa cantante gospel è di scena a Chieti in due diverse location. 'Il Mito' si esibisce a Villamagna

Anche questo weekend, a Chieti, sarà all'insegna dei concerti e della cultura. Vediamo nel dettaglio quali appuntamenti ci aspettano.

Grande gospel con Sherrita Duran, che canterà a Chieti in due diverse location: venerdì 29 all'auditorium dell'Università e sabato 30 alla Chiesa Evangelica di via dei Frentani.

Lo Stammtisch programma stasera gli Sleepwalkers, tribute band dei Nightwish, mentre domani toccherà ai Lainard Skainard e al loro repertorio tutto incentrato sulle canzoni dei Lynyrd Skynyrd.

Venerdì 29 gennaio al Caffè degli Artisti suona Anto con il suo tributo a Biagio Antonacci.

A The Hostel venerdì 29 gennaio c'è il live dei Blackish, sabato 30 gennaio si esibiscono i Gianna Love, tribute band di Gianna Nannini che vanta alla voce Daniela Del Ponte.

Al Fuoricorso in piazzale Marconi, sabato 30, tutto pronto per la performance dei Montepulciano, tributo ai Negramaro.

Domenica 31 gennaio, alla chiesa Mater Domini, evento benefico "Regala un sorriso a Valerio" con i Gospel Sound Machine.

Dando uno sguardo anche alle città vicine, al Siren's Corner di Francavilla troviamo, venerdì 29, gli 'Ufo Robot', che eseguiranno come consuetudine le più note sigle dei cartoni animati.

A Lanciano, per la rassegna "Maja House Concert", venerdì 29 gennaio sarà di scena l'elegante jazz del duo composto da Cristian Caprarese e Luigi Blasioli. Nella stessa sera, ma al Parco del Diocleziano, appuntamento con l'Eraserhead Trio.

Jazz anche a Vasto, venerdì 29 gennaio, con il Marco Di Battista Piano Trio al Fusion Beer & Wine.

Gli amanti del vintage non hanno invece scuse per mancare al Dancing "La Baracca" di Villamagna, dove il 29 gennaio arriva Il Mito New Trolls.

Spostandoci a San Giovanni Teatino, venerdì 29 gennaio (presso la Scuola Civica Musicale di piazza San Rocco) il Comune celebrerà la Giornata della Memoria con lo spettacolo "Noa e le stelle".

Al pub 'The Wall', in quel di Sambuceto, gli Essenza propongono sabato 30 il loro tributo a Luciano Ligabue.

Tornando a Chieti, nella serata del 31 gennaio ci si potrà infine svagare con il karaoke di Betta Papini al Grano Cafè.

TEATRO

Sabato e domenica al Teatro Marrucino Giuliana De Sio è la protagonista di "Notturno di donna con ospiti".

Spazio altresì al teatro dialettale, venerdì 29 gennaio, con "Stasera Eduardo" al Teatro Marrucino (dove reciterà anche il presidente della Provincia Mario Pupillo) o, in alternativa, "Vite morte e... risate" al Teatro Fenaroli di Lanciano.

Chi preferisce il cabaret potrà recarsi venerdì 29 ad Atessa: presso il teatro Di Jorio, infatti, Vincenzo Olivieri intratterrà il pubblico con la sua consueta simpatia. Lo spettacolo si chiama 'Abruzzese 2.0'. 

Sempre in tema di risate, segnaliamo anche “Chi c’è c’è” al Teatro Studio di Lanciano domenica 31 gennaio con Raffaele Jair e e Jacopo Abbonizio.

LIBRI

Domenica 31 gennaio, nel pomeriggio, a Rocca San Giovanni si terrà la presentazione de "Il processo a Carmela", libro di Licio di Biase, mentre a Ortona è prevista la presentazione di “Viaggi Naturali” del giornalista Andrea Ferraretto, firma de La Stampa.

MOSTRE

Prosegue, al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, il “New Year’s Brunch 2016”, 7° Festival Internazionale della Scultura Contemporanea con opere in mostra fino al 7 febbraio. A Tollo, il 30 gennaio, si inaugura la collettiva 'Sulle ali della pace', visitabile a ingresso libero fino al 13 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliana De Sio, Sherrita Duran e il Mito New Trolls nell'ultimo weekend teatino di gennaio

ChietiToday è in caricamento