menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In alto i cuori! San Valentino e dintorni, gli appuntamenti del weekend

Ecco cosa è previsto nel fine settimana a Chieti e provincia: concerti per tutti i gusti, mostre, spettacoli teatrali e - naturalmente - eventi a tema per il momento più romantico dell'anno

Il secondo fine settimana di febbraio coincide altresì con il weekend di San Valentino. Vediamo dunque quali eventi sono previsti in questi giorni a Chieti e dintorni, con uno sguardo speciale a quelli riservati agli innamorati...

Come prima cosa vi segnaliamo una bella lettura di poesie d'amore che si terrà sabato pomeriggio a Torrevecchia Teatina.

Romanticismo, buon cibo e letteratura si fonderanno nella Cena Epistolare in programma all'Osteria Patria di Lanciano domenica 14 febbraio. Interessanti anche le cene previste all'agriturismo Montupoli di Miglianico e al ristorante 'Da Silvano' di Francavilla al Mare.

Se preferite cantare, allora non potete perdervi il San Valentino all'insegna del karaoke con Betta Papini domenica al Grano Cafè.

Per gli amanti della scherma sarà possibile cimentarsi - ovviamente in coppia! - con un interessante workshop previsto venerdì 12 febbraio al Palatricalle e organizzato da Teate Scherma.

Cambiando totalmente argomento, chi invece cerca uno spunto in più per nuove opportunità lavorative può partecipare al corso di digital marketing con Riccardo Di Nisio che inizierà il 13 febbraio all'Hotel Dragonara. Le lezioni si terranno ogni sabato per cinque settimane.

Venerdì 12 febbraio The Hostel propone tutto il meglio del rock'n'roll con i Girawhisky; al Siren's Corner di Francavilla troviamo i "Quello che non c'è", tributo agli Afterhours, e allo Stammtisch Tavern gli Alipsia che presentano il loro ultimo album.

All'Hosteria del Guerriero, nell'ambito della rassegna 'Jazz in Hosteria', si esibirà Assunta Menna con i Giovani Jazzisti Abruzzesi.

A Lanciano il Duo Diva, composto da Tati Valle e Nicola Di Camillo, delizierà il pubblico presso il Parco Diocleziano venerdì 12 febbraio. 

Domani i King Providence (tribute Elvis Presley) suonano a The Hostel e i Tea For Four al teatro Tosti di Ortona. In alternativa, chi ha voglia di ballare può recarsi al Beat Cafè di San Salvo, dove c'è l'evento 'WeLoveTechno'.

Sono tre gli appuntamenti di spicco nel pomeriggio di domenica 14 febbraio: l'AlmaMaio Trio suonerà a San Giovanni Teatino, mentre a Ortona ci sarà un suggestivo Concerto di San Valentino e a Francavilla al Mare il gran finale della 61a edizione del Carnevale d'Abruzzo. In quest'ultimo caso, se amate i colori e l'allegria, non avete scuse per mancare.

E per un San Valentino a tutto rock vi consigliamo il live dei Kom allo Stammtisch, sulle note dei più grandi successi di Vasco Rossi.

TEATRO

L'evento clou è sicuramente 'Il grande dittatore' con Tosca e Massimo Venturiello, sabato 13 e domenica 14 al teatro Marrucino.

Al teatro Fenaroli di Lanciano l'associazione 'Gli amici della ribalta' porta in scena 'Parenti serpenti', la cui versione cinematografica fu girata in Abruzzo all'inizio degli anni '90.

MOSTRE

Fino al 14 febbraio, alla Bottega d’Arte della Camera di Commercio, è possibile ammirare la mostra intitolata “I cittadini che cambiano la città”, con cui il Comitato Cittadino per la salvaguardia e il rilancio della città di Chieti ripercorre i primi due anni di attività dalla sua costituzione.

Al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano prosegue il “New Year’s Brunch 2016”, 7° Festival Internazionale della Scultura Contemporanea con opere in mostra fino al 21 febbraio.

A Canosa Sannita si conclude la collettiva 'Sulle ali della pace', visitabile a ingresso libero fino al 13 febbraio, mentre a Guardiagrele si inaugura 'Il silenzio dell'anima', in esposizione dal 13 al 29 febbraio.

FIERE

Nel weekend, a Lanciano Fiera, ci sarà la prima edizione di "Agrifutura". Appuntamento sabato 13 e domenica 14 febbraio.

BAMBINI

Proprio nel giorno di San Valentino c'è un bello spettacolo di teatro ragazzi a Lanciano: “Voglio la luna”. Il target a cui si rivolge è quello dei bambini dai 3 ai 10 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento