rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Lorenzo Fragola, Lello Arena e "Abitare Oggi": è il weekend di Chieti e dintorni

L'ex vincitore di X Factor sarà al Megalò domenica, mentre il grande attore napoletano salirà sul palco del teatro Fenaroli di Lanciano domani sera. Ecco tutti gli appuntamenti di questo fine settimana in città e provincia

Da Lorenzo Fragola al jazz, senza dimenticare un'importante pièce teatrale che vede protagonista il grande attore napoletano Lello Arena. E poi ancora le coverband, qualche mostra e una fiera consolidata come 'Abitare Oggi'. Weekend all'insegna della musica e della cultura, quello che sta per iniziare a Chieti e dintorni. Ecco dunque nel dettaglio cosa ci aspetta in questi giorni.

Partiamo con Fragola, già vincitore di X Factor e fresco della partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo con il brano "Infinite volte". Il cantante incontrerà i propri fans al Megalò domenica 13 marzo. Chi preferisce un'offerta più orientata verso il jazz non può invece perdersi, questa sera, la performance del Jazz Tales Duo al Parco Diocleziano di Lanciano.

Domenica 13 marzo alle ore 17,30 presso il Teatro Marrucino è previsto un concerto lirico-sinfonico dal titolo “Liebestraum”, sogno d’amore: per la prima volta il soprano teatino Valentina Coladonato sarà ospite dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

COVER BAND - Venerdì 11 marzo, al Siren's Corner di Francavilla al Mare, si esibiscono i Jolly Blu con il loro tributo agli 883. A The Hostel i Bum Bum suonano il meglio del repertorio di Irene Grandi e allo Stammtisch ci sono i Claptomani, un gruppo "a tutto Eric Clapton".

Sabato 12 marzo gli Space Rebel omaggiano David Bowie al Fuoricorso, mentre al Mondo Bongo di Francavilla si canta con i FuoriModa (tributo ai Modà) e lo Stammtisch propone i Fiftyniners.

TEATRO - Sabato 12 marzo Lello Arena e Isa Danieli, con "Sogno di una notte di mezza estate", saranno i mattatori del nuovo appuntamento con il cartellone di Prosa della Stagione Teatrale 2015/2016 del Fenaroli di Lanciano.

Tornando a Chieti, segnaliamo che venerdì 11 marzo al teatro Marrucino verrà rappresentata una commedia dialettale: "Occhettepuzzanumambenne". In scena il gruppo artistico Le Muse.  

Infine, domenica 13 marzo a KFK project è in programma il reading 'Ballata delle donne' con Franco Gallina e Mimmo Speranza.

MOSTRE - Si inaugura venerdì 11 marzo alle 17, a Torino di Sangro, la mostra “Viaggi senza frontiere”. Più di cento vignettisti, da oriente a occidente, con i loro disegni raccontano il “viaggio” e il desiderio di conquistare un nuovo futuro.

Al MuMi di Francavilla al Mare è visitabile fino al prossimo 15 marzo l'esposizione collettiva "Sulle ali della pace", curata da Massimo Pasqualone.

FIERE - Se avete bisogno di qualche prezioso consiglio per migliorare la casa in cui vivete, potete recarvi alla fiera “Abitare Oggi”, a Lanciano dall'11 al 13 marzo. Una rassegna in cui quest'anno si punta a un "abitare accessibile" per permettere e conservare l'autonomia di tutti e quindi anche di chi vive una condizione di difficolta'.

BAMBINI - Venerdì 11 marzo si tiene nel pomeriggio, presso la sede dell'associazione Psycorà, il primo di tre incontri rivolti sia ai grandi che ai piccoli: "Genitori e figli, insieme per crescere".

Sabato 12 marzo la Compagnia Teatro dei Colori di Avezzano porterà sul palco del Marrucino "Il pifferaio magico". Inizio alle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Fragola, Lello Arena e "Abitare Oggi": è il weekend di Chieti e dintorni

ChietiToday è in caricamento