rotate-mobile
Cultura

Noemi ed Hèctor Ulises Passarella nel primo weekend di aprile a Chieti e dintorni

La cantante incontrerà domani pomeriggio il pubblico presso il centro commerciale Ipercoop. Il noto bandoneonista si esibirà invece nella serata di sabato 2 aprile presso il Marrucino. E poi teatro, mostre e tanti incontri culturali

Anche il primo weekend di aprile porta in dote tanti interessanti eventi. E non si tratta certamente di un "pesce"! Vediamo dunque cosa è previsto in questi giorni a Chieti e dintorni.

MUSICA - La nota cantante Noemi sarà a disposizione del pubblico domani pomeriggio, presso l’Ipercoop Centro d’Abruzzo di Sambuceto, per incontrare i suoi fans e firmare le copie dell'ultimo cd 'Cuore d'artista'. In serata, invece, il noto bandoneonista Hèctor Ulises Passarella suonerà presso il teatro Marrucino per un imperdibile appuntamento con la grande musica.

Inoltre, in questo fine settimana torna la festa di San Salvatore e San Giuseppe, che per il 2016 prevede i concerti di 'Nduccio (sabato 2 aprile) e Vittorio il Fenomeno (domenica 3 aprile).

TEATRO - Doppia rappresentazione dello spettacolo "Fra…intendimenti d'Amore" rispettivamente al Comunale di Gessopalena (sabato 2 aprile) e al Comunale di Atessa (domenica 3 aprile): in scena due grandi attori del teatro, della tv e del cinema italiano come Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo, con le musiche originali, eseguite dal vivo, del compositore Davide Cavuti.

Il Marrucino 'risponde', questa sera alle ore 21, con una bella commedia di teatro dialettale: "Lu ricche fa coma vò, lu pover ome fa coma pò".

MOSTRE - Sabato 2 aprile alle 19 verrà inaugurata, nello studio di Pino Giannini a Chieti Scalo, Ia collettiva fotografica 'L’Altro Abruzzo', che comprenderà i quindici scatti finalisti del concorso dedicato alle bellezze della nostra terra e organizzato da Photographie – amoreperlafotografia. La mostra sarà visitabile fino al 9 aprile.

Continua, presso la Galleria Trifoglio Arte, 'Ecce ovo!', 18 uova d'artista a sostegno della vita, che si potrà visitare a ingresso libero fino al prossimo 10 aprile. Alla Galleria Di Nardo va avanti fino al 4 aprile "Love Emotions" di Mark Kostabi, mentre fino al 1° maggio è in esposizione alla Camera di Commercio la suggestiva “Donna de Paradiso”.

A Torino di Sangro, infine, prosegue la mostra “Viaggi senza frontiere”. Più di cento vignettisti, da oriente a occidente, con i loro disegni raccontano il “viaggio” e il desiderio di conquistare un nuovo futuro.

INCONTRI CULTURALI - Concerti, conferenze e una mostra di pittura caratterizzeranno la rassegna "Hesperion" in programma al Museo Michetti di Francavilla dal 1° al 17 aprile. Sabato 2 aprile la sede dell’Arci di Vasto ospiterà un incontro con Vincenzo Miliucci, membro dell’Esecutivo Nazionale della Confederazione Cobas, che ripercorrerà decenni di militanza ed esperienze sociali, ponendo l’attenzione anche sulle lotte sindacali e sociali di oggi.

Ad Ortona, invece, venerdì 1° aprile toccherà al prof. Fabrizio Della Seta inaugurare un nuovo ciclo di incontri definito 'Temi di Musicologia' con un interessante seminario dal titolo 'La traviata, nascita di un capolavoro'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi ed Hèctor Ulises Passarella nel primo weekend di aprile a Chieti e dintorni

ChietiToday è in caricamento