Cultura

San Valentino, al via il concorso Lettera d'amore 2021

Aperte dal 14 febbraio le iscrizioni alla ventunesima edizione del concorso bandito dall'associazione culturale AbruzziAMOci e dedicato alla memoria del professor Vito Moretti

A San Valentino si aprono le iscrizioni alla ventunesima edizione del concorso internazionale Lettera d’amore, dedicata alla memoria del presidente Vito Moretti.

“Per misurare la temperatura della passione degli italiani e non solo, in occasione della ricorrenza del giorno di San Valentino, il Museo della Lettera d’Amore organizza, con il patrocinio del Comune di Torrevecchia Teatina, la ventunesima edizione del Premio Lettera d’Amore” annuncia l'associazione culturale AbruzziAMOci.

vito moretti-5

Questo l’invito:

“L’arte di amare è fatta anche di parole che seducono. Amare con tutto il cuore è una forma di prevenzione, perché rafforza il sistema immunitario: un giorno la scienza lo scoprirà. Se siete in zona rossa tappati in casa, non pensateci due volte: scrivete una lettera d’amore e speditela, oltre che al vostro amore, al concorso. Se siete stati particolarmente ispirati e baciati dalle Muse, potrete vincere anche un bel premio in denaro, senza dover pagare nessuna tassa di partecipazione, come accade per tutti gli altri concorsi letterari italiani: venali, non amorevoli”.

La cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina l’8 agosto 2021. Per partecipare occorre stilare in qualsiasi lingua un testo in prosa, inedito, configurato come lettera d'amore, della lunghezza massima di 3 cartelle (1800 caratteri per cartella).

L'elaborato va inviato entro e non oltre il 30 maggio 2021 all’indirizzo ‘Concorso Lettera d'amore c/o associazione culturale AbruzziAMOci, via Ovidio n. 25, 66100 Chieti’; contestualmente si dovrà inviare il testo anche all’indirizzo di posta elettronica manoscritti@noubs.it. I vincitori riceveranno premi in denaro: 500,00 euro al primo classificato,  250,00 al secondo, 200,00 al terzo; altri premi verranno assegnati ai segnalati. I vincitori e i segnalati saranno avvisati tempestivamente e dovranno ritirare personalmente il premio. A decidere quali saranno le più belle lettere d'amore sarà la giuria composta da Tonita Di Nisio, Massimo Pamio, Massimo Pasqualone, Lucilla Sergiacomo, Giuseppina Verdoliva. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, al via il concorso Lettera d'amore 2021

ChietiToday è in caricamento