menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Entra a mi hogar", fa tappa a Chieti il tour della compagnia tradizionale argentina

L’appuntamento è per martedì 4 luglio alle ore 21 in piazza G. B. Vico, prima dell’esibizione, il gruppo folcloristico sfilerà lungo corso Marrucino

Dall’Argentina in Italia alla riscoperta delle proprie radici: arriva a Chieti la “Compagnia Tradizionale Val d’Abruzzo - Comunità Familia” di Rosario in Argentina. Un tour abruzzese nell’ambito di un progetto sull’emigrazione volto alla riscoperta delle proprie radici e al rafforzamento degli antichi legami, regalerà alla città di Chieti una esibizione di canti e balli folcloristici. 

L’appuntamento è per martedì 4 luglio alle ore 21 in piazza G. B. Vico. I circa 30 componenti del sodalizio, guidato dal presidente dell’associazione, Marcelo Castello, nonché vice presidente della Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Argentina, e dai direttori artistici Mariana Mastroianni e Hector Fonzo, verranno accolti dall'associazione Onlus “Camminando Insieme” presieduta da Anna Vaccarella. Prima dell’esibizione, il gruppo folcloristico sfilerà lungo corso Marrucino.  

La Compagnia resterà in Abruzzo fino al 14 luglio per offrire spettacoli ricchi di note popolari.  Dopo Chieti, il tour proseguirà il 5 luglio a Casalbordino, il 7 luglio a Fossacesia e il 9 luglio a Lama dei Peligni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento