menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Chieti arriva il cammino nazionale delle confraternite d'Italia

La XXIV edizione il 24 e il 25 giugno con visite guidate, incontri e un'app dedicata

Torna il cammino nazionale delle confraternite d'Italia. La XXIV edizione è in programma a Chieti il 24 e il 25 giugno.

Saranno due giornate tra fede e cultura. Il programma prevede, sabato 24, l'apertura della segreteria del Cammino presso l’oratorio dell’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti seguita, nella cripta della Cattedrale di S. Giustino, da una Santa Messa d’apertura dei lavori del Consiglio Nazionale e dell’assemblea dei Responsabili delle Confraternite iscritte e dei delegati regionali e diocesani, celebrata da mons. Mauro Parmeggiani, assistente ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia. La giornata proseguirà con convegni ed esibizioni, all'auditorium Le Crocelle e al Supercinema.

Domenica mattina le confraternite si raduneranno all'anfiteatro La Civitella e alle 11,45 partirà il cammino di Fraternità per le vie cittadine fino in piazza San Giustino.

Per tutto il weekend  le chiese della città e i luoghi d'arte e cultura saranno aperti e visitabili, tra questi: il Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo “Villa Frigerj” , il Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”, il Museo d’Arte “Costantino Barbella”, le gallerie ipogee “Via Tecta” e “Porta Pescara", i Tempietti Romani, la chiesa di Santa Chiara, il teatro Marrucino, l'oratorio dell’Ariconfraternita del Sacro Monte dei Morti.

Il percorso storico e tutte le comunicazioni sull'evento sono sdisponibili su Wave tour, l'applicazione online che promuove il turismo integrato in Abruzzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento