rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Gli allievi della Crossover Academy cantano (a distanza) con il Maestro Mazzocchetti

L’iniziativa dell’Accademia dicanto del tenore abruzzese: un modo per rimanere insieme ai tempi del coronavirus

Gli allievi della Crossover Academy di San Giovanni Teatino cantano (a distanza) e rispondono all’invito del loro Maestro Piero Mazzocchetti. Il tenore abruzzese ha creato un vero e proprio tutorial per guidarli e poi gli allievi, bambini, ragazzi, adulti, hanno registrato il proprio brano muniti di base, cuffie e cellulare, trasformato in sala di registrazione virtuale.

Tutti i pezzi del puzzle sono stati caricati sulla piattaforma della scuola e i tecnici del suono, il regista, (decisivi) hanno compiuto il miracolo di mettere tutto insieme e realizzare ben 3 video. Per regalare poco più di tre minuti di poesia sonora, con il brano “L’Essenziale” di Marco Mengoni.

“Le note e le voci che diventano, fuse insieme, molto di più di un inno alla musica, ma la volontà di costruire qualcosa di cui restare fieri anche quando potremo uscire dalle nostre case - ha detto Piero Mazzocchetti – siamo tutti protagonisti attivi di questo progetto. Lontani ma vicini”. Un bel modo per prepararsi quando i palchi e i teatri potranno riaprire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allievi della Crossover Academy cantano (a distanza) con il Maestro Mazzocchetti

ChietiToday è in caricamento