menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend dal 3 al 5 febbraio a Chieti e provincia

Concerto di beneficenza ad Atessa, mentre al teatro Marrucino va in scena La bottega del caffè di Goldoni

Come ogni settimana torna la guida degli eventi della provincia di Chieti selezionati dalla redazione di Chieti Today. Per tutte le altre iniziative si può consultare la guida completa nella sezione eventi.

MOSTRE. Al liceo classico G.B. Vico è appena stata inaugurata la mostra "I fiori del male - donne in manicomio nel regime fascista", a cura di Annacarla Valeriano e Costantino Di Sante, che racconta con fotografie e documenti un aspetto poco noto della storia del nostro Paese. Al museo Barbella c'è la rassegna d'arte "Luce, colore, segno. Sguardi e visioni dell'anima", curata da Massimo Pasqualone: fino al 10 febbraio, è prevista la personale di Elio Lucente, cui seguiranno le esposizioni di altri artisti. 

CONCERTI. Venerdì sera, allo Stammtisch Tavern, rock al femminile con She Rocks, gruppo musicale che propone cover di Cranberries, The Hole, Foo Fighters, Metallica. Concerto di beneficenza per i terremotati, sabato sera, ad Atessa: dietro pagamento del biglietto, del costo di 10 euro, sarà possibile ad uno spettacolo con un nutrito parterre di ospiti. Qui il programma completo della serata. Per chi invece preferisse abbinare la musica a un buon aperitivo, sempre sabato, a Palazzo Lepri, nel cuore del centro di Chieti, ci sono i The Palm Court Quartet, quartetto d'archi che si esibirà in "Evergreen, dal grammofono al grande schermo". A Vasto arriva Luchè con il suo Malammore tour, seguito da un dj set. Al teatro Tosti di Ortona l'Orchestra Giovani accademici saluta il 2017 con un concerto sinfonico, diretta da Paolo Angelucci. 

TEATRO. Al teatro Marrucino di Chieti, sabato e domenica va in scena une delle più note commedie di Luca Goldoni, "La bottega del caffè", per la regia di Maurizio Scaparro. 

LIBRI. A Lanciano, lo scrittore frentano Ernesto Valerio torna a casa sabato pomeriggio, alla Nuova libreria Barbati, per presentare il suo ultimo romanzo "Due volte a settimana". Contemporaneamente, all'ex Casa di conversazione, Raffaele Bonanni presenta il suo "Digitale e collettivo: da Marco Biagi a Industry 4.0", scritto con Giuseppe Sabella e con la prefazione di Vittorio Feltri. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, uomo deceduto a Chieti: positivo alla variante brasiliana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento