Eventi

Vino, musica e tradizioni: buon Primo Maggio

La guida completa agli eventi più interessanti a Chieti e provincia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori

CONCERTI. Chieti Scalo si anima per l'intera giornata, con il mercatino dell'artigianato e, a partire dalle 17, con vari concerti, che culmineranno nello spettacolo dei Vaskomania, coverband di Vasco, alle 21.30

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Primo maggio fuori dal comune nella cantina Dora Sarchese, che ospita la prima fontana continua di vino, tra degustazioni, bianchi e rossi di qualità. A Francavilla al Mare c'è la prima tappa di miss Motors Italy Abruzzo.

MUSEI. Chi preferisse una giornata più culturale, può contare sulle aperture straordinarie dei musei statali della Civitella e di Villa Frigerj. 

TRADIZIONI. A Chieti torrna la classica Festa del Majo, organizzata dall'associazione Camminando Insieme, con il corteo animato da balli e canti tipici e la degustazione di cibi tradizionali.

CINEMA. Nelle sale cinematografiche di Chieti e Rocca San Giovanni, per chi non vuole spostarsi, c'è "Maradonapoli", il film dedicato alle imprese di Diego Armando Maradona nel capoluogo campano.

SPORT. A Chieti Scalo c'è l'inaugurazione del poligono di tiro con l'arco, con una giornata evento organizzata dall'associazione sportiva Arcieri abruzzesi, con la possibilità di cimentarsi in questa disciplina sportiva.

I divieti: Chieti Scalo blindata per il concerto del Primo maggio

Lanciano: più di 4mila turisti attesi per il ponte, chiuso corso Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino, musica e tradizioni: buon Primo Maggio

ChietiToday è in caricamento