Eventi

Benvenuto 2017: cosa fare a Capodanno a Chieti e provincia

C'è chi ama stare seduto a tavola e brindare lo scoccare dell'anno nuovo, chi preferisce scatenarsi in pista da ballo, chi non disdegna una bevuta in piazza con la musica dal vivo. Tante le alternative per salutare l'anno nuovo

C'è chi ama stare seduto a tavola e brindare lo scoccare dell'anno nuovo, chi preferisce scatenarsi in pista da ballo, chi non disdegna una bevuta in piazza con la musica dal vivo. Per salutare l'anno nuovo, a Chieti e provincia, ci sono tante alternative per tutti i gusti. 

Cenoni. Chi volesse sedersi a tavola e accogliere il nuovo anno mangiando, ha diverse opzioni fra cui scegliere, a seconda del genere di intrattenimento e, soprattutto, del menù proposto. Il ristorante Acquarius di Francavilla al Mare, per la sera del 31, ha ideato un gustoso menù di pesce e tra una portata e l'altra i commensali faranno le ore piccole con la tombolata e il karaoke. Il ristorante pizzeria Mangiafuoco, nel centro di Chieti, ha stilato invece un menù di carne, usando ingredienti della tradizione abruzzese, che sarà possibile gustare accompagnati da animazione e premi aspettando la mezzanotte. Alla Civitella, l'Antico Borgo propone un menù di carne per grandi e piccoli, accompagnato da musica dal vivo e karaoke. Lo storico Gran Caffè Vittoria organizza il veglione di Capodanno con un cenone a base di piatti della tradizione abruzzese e la musica di Davide e Marcella. Al ristorante Da Gilda, in contrada Brecciarola, il 2017 si attende con la musica degli Harmony e un ricco cenone di pesce. La taverna Anxa di Lanciano, invece, propone un raffinato menù di pesce e il sottofondo musicale del tenore Mickael Santoro, a cui si succederà la musica dei dj dopo mezzanotte. Al Castello di Semivicoli, a Casacanditella, il Capodanno è Night Fever, con il veglione a tema anni Settanta: look dell'epoca, disco music per scatenarsi in pista e la buona cucina dello chef Christian Di Tillio. Chi preferisse suoni più popolari, può orientarsi verso il ristorante La Cascina di San Vito Chietino, che ospita i Tequila e Montepulciano band, fautori del successo di "Cicirinella", e a seguire il dj Diego Muscella, dopo una ricca cena a base di pesce. Menù marino anche al veglione di Capodanno del Vistamare di Vasto, che nell'ultimo giorno dell'anno propone la musica del trio jazz Fernanda D'Ercole e il ballo con Claudio Di Biase dj. Al Mondo Bongo di Francavilla al Mare, invece, il Capodanno è country western, con l'animazione di Wild angels school e la musica live di Walter Angeloni. A Crecchio sarà possibile salutare il 2016 e accogliere l'anno nuovo in una location storica come Palazzo Monaco, antico edificio del 1300, nel borgo medievale; il menù è curato da Sapori di Crecchio. A Fossacesia Capodanno d'amare all'hotel Giardino: durante il cenone, si ride con Marco Papa e Nduccio, poi si balla con la musica dei dj.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto 2017: cosa fare a Capodanno a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento