rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Atessa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ad Atessa si parla di lavoro femminile

Sabato 26 novembre il convegno organizzato dal Club Inner Wheel Atessa Media Val di Sangro con le testimonianze di alcune donne lavoratrici

Il Club Inner Wheee Atessa Media Val di Sangro, nell’ambito delle iniziative promosse in favore delle donne e per le donne, organizzato il convegno “Il lavoro femminile tra agi e disagi”, che si terrà il 26 novembre 2022 alle ore 16.30 nel teatro comunale di Atessa.

Durante il pomeriggio si parlerà del lavoro femminile, di quali sono gli agi e i disagi, partendo dall’analisi delle risposte ad un questionario redatto dalla professoressa Eide Spedicato Iniego, già docente di Sociologia generale all’università d'Annunzio di Chieti-Pescara che le socie del club Inner hanno proposto ad alcune donne lavoratrici del nostro territorio e verranno affrontati temi correlati a come “Ruoli di genere e cambiamento culturale” che verrà trattato dalla professoressa Lia Giancristofaro, docente di Antropologia culturale alla d’Annunzio” di Chieti-Pescara e “L’Empowerment della Donna sul lavoro” trattato dalla dottoressa Tatiana Gamberoni, assistente sociale–operatrice dell’ascolto. Durante il convegno saranno ascoltate anche le testimonianze di alcune donne lavoratrici. A moderare sarà presente la giornalista Maria Rosaria La Morgia.

“In qualità di presidente del Club Inner Wheel Atessa Media Val di Sangro – afferma Elisa Tano – posso dire con grande soddisfazione che siamo molto orgogliose del lavoro svolto e soprattutto di poter offrire alla cittadinanza un momento di riflessione su un tema così importante e magari perché no, potrebbe essere uno stimolo per le Istituzioni e per gli Imprenditori a cercare di porre in essere misure sempre più favorevoli all’inserimento lavorativo della donna”.

Al convegno, patrocinato dal Comune di Atessa, oltre alle istituzioni comunali e regionali, sarà presente la governatrice del Distretto 209 Inner Wheel, Livia Agnese (Lilly) Pasini Bordoni. La partecipazione è gratuita.

convegno atessa donne-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ad Atessa si parla di lavoro femminile

ChietiToday è in caricamento