Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Malattie infettive e tropicali: il congresso nazionale alla d'Annunzio

Dal 17 al 20 ottobre si svolgerà l'XI Congresso Nazionale della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT). Inaugurazione mercoledì alle 18,30

Dal 17 al 20 ottobre 2012 si svolgerà all’università d’Annunzio l’XI Congresso Nazionale della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT).

L’inaugurazione del Congresso si terrà mercoledì 17 ottobre dalle 18,30 nell’Aula Magna della Facoltà di Psicologia che sarà collegata con l’ausilio dei mezzi audio-visivi con l’Aula Magna del Rettorato, dato l’elevato numero di iscritti al Congresso e di partecipanti ai lavori che supererà le 800 unità.

Nei giorni successivi i lavori si svolgeranno al Palacongressi di Montesilvano dalle  8.00 del mattino alle 20 di sera, attraverso una serie di sezioni parallele che affronteranno i principali temi relativi alle malattie infettive e tropicali.

Sempre nella giornata del 17 ottobre invece, dalle ore 10.30 alle ore 18.00, nell’Aula Magna del Rettorato ci sarà un Corso pre-congressuale organizzato dalla SIMIT Regionale Abruzzo-Molise, in collaborazione con le sezioni regionali di altre due Società Scientifiche (Società Italiana di Medicina di Laboratorio - SIMeL - e Associazione Microbiologi Clinici - AMCLI) dedicato al tema “Infezioni batteriche e terapia antibiotica”, sono stati invitati, oltre agli iscritti al Congresso Nazionale che vorranno partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie infettive e tropicali: il congresso nazionale alla d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento