Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi

Conferenza di presentazione del progetto "i mestieri degli avi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L'Associazione Auser Insieme Unilieta invita la cittadinanza ad assistere alla conferenza di presentazione del progetto "I Mestieri degli Avi (ME.VI.)" e del programma europeo "Gioventù in Azione" che per mezzo dell'Agenzia Nazionale Giovani ha approvato e finanziato interamente l'iniziativa dell'Associazione. La conferenza è stata prefissata sabato 23 marzo alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di San Giovanni Teatino in Piazza Municipio n.18 alla quale parteciperanno il Sindaco del Comune di San Giovanni Teatino, il Dott. Luciano Marinucci, l'Assessore alla Cultura dello stesso, la Dott.ssa Alessia Chiacchiaretta, il Sindaco del Comune di Lettomanoppello, Dott. Giuseppe Esposito, il Sindaco del Comune di Pescocostanzo, il Dott. Pasqualino Del Cimmuto, il Sindaco del Comune di Taranta Peligna, il Dott. Marcello Di Martino e la Dott.ssa Tiziana Francavilla, Presidente dell'Unilieta nonché responsabile legale del progetto ME.VI.. Moderatore della giornata sarà il giornalista Luciano Rapa.

Il progetto, che si fonda sulla partecipazione attiva dei giovani, ha come obiettivo quello di diffondere quella parte di conoscenza legata ad alcune antiche attività artigiane abruzzesi attraverso uno studio teorico-pratico accompagnato da un reportage fotografico.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito internet dell'associazione (www.unilieta.it), o contattando gli indirizzi mail della stessa (info@unilieta.it e presidenza@unilieta.it) .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza di presentazione del progetto "i mestieri degli avi"

ChietiToday è in caricamento