Concerto di Natale della Ud'A band, il gruppo dell'università d'Annunzio di Chieti

Foto da Facebook

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 17, al Campus-X di Chieti Scalo, la “Ud'A Band” terrà il concerto di Natale 2019. "Ud'A Band" è il gruppo musicale pop ufficiale dell'università d'Annunzio di Chieti-Pescara. I componenti della band sono tutti docenti, elementi del personale tecnico-amministrativo e studenti dell'ateneo.

Il progetto della “Ud'A Band” è mirato alla realizzazione della formula di concept-concert con finalità storico-culturali. La Ud'A Band offrirà come concerto e brindisi augurale per le prossime festività il concept-concert, 'Memory from Woodstock: 1969-2019'. Sarà rievocata l'atmosfera dell'epoca in cui una nuova coscienza giovanile si è affacciata alla ribalta sociale in sintonia con nuovi fermenti musicali, a partire dagli anni Cinquanta, fino al momento paradigmatico del Festival di Woodstock, di cui quest'anno ricorre il cinquantenario.

In programma brani della regina del soul Aretha Franklin (Respect, A Natural Woman,  Think) e degli 'eroi' di Woodstock Janis Joplin (Kozmic Blues, Cry Baby, Piece of my Heart) e Joe Cocker (With a Little Help from my Friends); e canzoni di artisti epocali come Ben E. King (Stand by Me), Ray Charles (Hit the road Jack), Rolling Stones (Honky Tonk Women, Gimme Shelter), Spencer Davis Group (Gimme Some Lovin'), Dusty Springfield (Son of A Preacher Man). Sarà dato spazio anche a brani di Michael Jackson (Earth Song) e di area pop italiana.

La line-up della Ud'A Band è così composta: Angela Williams, Elena Rapposelli, Sefora Spinzo e Chiara Falasca – voci; Nicola Di Nardo – tastiere; Giuseppe Amadio – basso; Andrea Giovannoli – batteria; Umberto Bultrighini - chitarra e voce; Fabrizio Fornari e Umberto Origlia – percussioni; Marco Vignali – tromba; David Perpetuini – sax; Marina Longo - trombone, bombardino; Jacopo Pellicciotti – zampogna.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento