menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto del 1° Maggio con i Blastema e gli Après La Classe

Si arricchisce il programma musicale del "Concertone d'Abruzzo": nuove adesioni di artisti e band. Si inizia alle 16,30 in piazzale Marconi

Saranno i Blastema e gli Après La Classe a firmare l’attesa terza edizione del  “Concertone d’Abruzzo”, la kermesse musicale organizzata dal Comune di Chieti - Assessorato alle Politiche giovanili - con la collaborazione artistica di Music Force, che si terrà il prossimo 1° maggio in piazzale Marconi a Chieti Scalo.

“Una maratona musicale di 8 ore che, per il terzo anno consecutivo, si propone di promuovere la buona musica e che faranno scatenare il pubblico del 1° Maggio Teatino” annunciano il sindaco Di Primio e l’assessore Russo.

LE BAND - Il Primo Maggio a Chieti Scalo inizierà alle ore 16.30 e vedrà la partecipazione di numerosi artisti emergenti. Da fuori regione arriveranno gli Abetito Galeotta (Ascoli Piceno), Matteo Greco (Ancona) e Samuel Holkins (Formia). Mentre gli abruzzesi che calcheranno l’ambito palco di Piazzale Marconi saranno i teatini Coconuts Killer Band, al loro debutto con il nuovo disco, l’Errore, gli Impulse. E ancora: i Terzacorsia (Montesilvano), in procinto di uscire col loro nuovo lavoro musicale, i Vendrame (Pescara), le Strade del Mediterraneo (Pescara), i Voina Hen (Lanciano), Danilo Di Florio (Paglieta) e le Stanze di Federico (Francavilla), conosciuta e apprezzata band abruzzese che, al momento, è in lizza per partecipare al concerto del primo maggio a Roma.

Non mancherà, poi, la performance di uno storico gruppo di Chieti, i Nunc Est Bibendum, che proprio quest'anno festeggiano i 20 anni di vita.

Il Concertone si chiuderà con l’esibizione dei Blastema, seguitissima rock band romagnola che annovera partecipazioni ad Arezzo Wave nel 2009, all’Heineken Jammin Festival nel 2010, al Festival di Sanremo nel 2013, nella sezione "Giovani".

A seguire gli Après La Classe, nota band salentina che ripercorrerà i quasi vent’anni di carriera attraverso i più apprezzati successi musicali. Presentatore della serata sarà Emanuele La Plebe, presidente di Music Force.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento