menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zibba in concerto a Chieti Scalo per un altro sabato di musica

Il cantautore ligure sarà nell'area esterna al Fuori Corso lounge bar sabato 16 maggio per la tappa teatina del tour #muovitisvelto

Chieti Scalo ha ancora voglia di musica. Dopo il Concerto del Primo Maggio e la Notte Bianca con il raduno nazionale dei fan dei Pink Floyd, domani sera fa tappa in città il tour nazionale di Zibba, cantautore ligure fresco di album, intitolato “Muoviti svelto” che il musicista sta promuovendo in giro per lo Stivale. Le sue canzoni tra roots rock ed echi jazz ricordano la poetica dei grandi cantautori italiani. Zibba suonerà sabato 16 maggio alle 21 sulla Terrazza Agorà antistante il bar Fuori Corso di piazzale Marconi, uno dei locali più frequentati dello Scalo che ha organizzato l’evento assieme a Music Force e all’assessorato alle Politiche giovanili.

Zibba, che di recente ha vinto il premio OnStage Award come "Migliore nuova proposta italiana” è in realtà attivo nel mondo della musica dal 1998, quando ha fondato con il batterista Bale la sua band Zibba & Almalibre. Il grande pubblico lo consosce qualche anno dopo con il singolo “Margherita”, interpretato con Tonino Carotone: sarà una delle numerose collaborazioni che lo vedranno accanto anche a Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Goran Bregovi?, Bandabardò, Africa Unite, Vinicio Capossela e Gino Paoli.

Targa Tenco nel 2012 per il disco “Come il suono dei passi sulla neve”, due anni dopo con la partecipazione al 64° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte l’artista porta a casa il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” grazie a “Senza di te”, brano pubblicato dalla casa discografica Protosound Polyproject di Chieti.

Il settimo e ultimo album “Muoviti svelto” è uscito a fine marzo e ha visto la partecipazione di grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna degli Africa Unite.

Il concerto inizierà alle 21,30. L’appuntamento è inserito nel cartellone del Maggio Teatino. Il #muovitisvelto tour di Zibba si concluderà il 22 maggio all’Hiroshima mon amour di Torino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento