rotate-mobile
Concerti Vasto

Jovanotti, Renzo Arbore, Bregovic, cinema e sport: ecco l'estate vastese

La città si prepara alla stagione migliore. Presentata in Comune l’anteprima degli eventi dell’estate 2019

Musica, street food, cinema, sport. Sono tanti gli appuntamenti dell'estate 2019 a Vasto, fra i quali spiccano i concerti di nomi famosi come Jovanotti, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Goran Bregovic e molti altri.

Il calendario, realizzato dall’amministrazione comunale del sindaco Francesco Menna, è stato realizzato in collaborazione con le tante realtà locali.

A illustrarlo l'assessore al Turismo, Carlo Della Penna, che fra i primi eventi ha ricordato Rene e Arene, Emporio Armani Sport Tour, un evento organizzato da EA7 Emporio Armani, RCS Sports & Events in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e Radio 105 e gli ormai consolidati Street Food di giugno e agosto.

A luglio, invece, altra manifestazione sportiva con la Pallavolo femminile di Serie A Nazionale, grazie al torneo 4X4 della “Samsung Lega Volley Summer Tour 2019”. Per i più piccoli ci sarà Cartoon Network, che per l’occasione allestirà l’escape room, ossia un gioco di logica ed abilità in cui i bambini, guidati dagli animatori, dovranno usare gli oggetti trovati nel percorso allestito.

A seguire, la Notte delle Lanterne, Notte Bianca, The Legend of Morricone, un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano, un viaggio tra le melodie dell’Ensemble Symphony Orchestra, firmato e diretto da Giacomo Loprieno.

Ad agosto, all’Aqualand Arena, si esibiranno i BoomdaBash con Achille Lauro Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana. Appuntamento fisso, poi, con la Notte Rosa ed i consolidati Concerti di Mezzanotte ai Giardini D’Avalos, e la Rassegna di Via Adriatica. Torna anche l’attesissimo appuntamento con Musiche in Cortile, che prevede i concerti di Goran Bregovic e Sergio Cammariere, oltre ad un tributo a Dalla, Battisti e Mia Martini con la partecipazione straordinaria di Graziano Galatone dal Notre Dame de Paris.

Tra le novità del calendario 2019 la prima edizione di “Le Piazze della Musica”, in cui dei musicisti locali i giovedì in cui non saranno presenti altri eventi animeranno tutte le piazze del centro storico.

Altra new entry dell’estate 2019 è il VastoCityFest. Iniziativa che nasce grazie alla collaborazione tra la Fondazione Cinema per Roma ed il Comune di Vasto. Un’importante rassegna cinematografica – Notti Italiane – che vedrà come ospiti qui a Vasto, attori, interpreti e registi di successo del cinema italiano e del grande schermo.

Per il Ferragosto Vastese, appuntamento con i Senza Resa, tribute band di Vasco Rossi, fino ad arrivare all’evento clou dell’anno, il JovaBeachParty, il tour di Jovanotti sulle più importanti spiagge d’Italia.

Estate 2019: i concerti da non perdere 

calenario vasto estate 2019-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti, Renzo Arbore, Bregovic, cinema e sport: ecco l'estate vastese

ChietiToday è in caricamento