Tunonna + dj set alla Trattoria Caruso di San Salvo

La Trattoria Caruso ospiterà domenica 19 novembre il live di Tunonna (Silvia Sicks, illustratrice, fumettista e cantautrice indie folk romana) + NSA / NEO Sound Affairs Dj set, selezioni viniliche afro, funk, wave & disco + SMALLCHICO the indierock shuffle aka Luca Di Petta Dj set, selezione Electro Indie Rock.

Ingresso gratuito. Durante la serata verranno estratti i vincitori di 4 Starter Pack (porta calice + 2 Token) di Vinum et Cultura.

Menù della serata:

Vino • Cantina Evangelista... 1 Token
Panino con Porchetta Locale... 1 Token
Panino Vegetariano... 1 Token
=
1 Token: 2,50 €
 

Scheda di Tunonna

Una delle molteplici espressioni artistiche della poliedrica Silvia Sicks, illustratrice, fumettista, musicista prestata all’enogastronomia romana, feticista delle pratiche INPS e delle file alle ASL. Tunonna nasce il 19 settembre del 19XX a Roma, ma si forma a Corvaro terra di confine tra Lazio e Abruzzo, dove muove i primi passi artistici nelle sue quattro mura. Tra registrazioni rudimentali in cameretta, fumetti improbabili e disagio adolescenziale forma il suo gusto artistico nella scena punk romana, dove milita come illustratrice, producendo le migliori locandine della capitale. Suona in gruppi leggendari, come Godog, fino alla svolta solista, senza mai trascurare la carriera da banchista che la vede impegnata in prestigiose collaborazioni con cinema di Roma sud o bar di Roma est.

Sono gli anni in cui sviluppa competenze gestionali finalizzate all’ottenimento delle diverse forme di indennità di disoccupazione, con cui finanzierà le sue prime opere, padronanza del sito INPS e record di tempi di attesa negli uffici preposti. Una cover di Pagliaccio di Ghiaccio, da migliaia di visualizzazioni, la consacra su youtube, ma i suoi inediti sono già inni generazionali. Non è riuscita a far uscire il singolo di Natale, quindi ci riprova con Andiamo al mare, in netto anticipo sugli avversari. 'Out Now' è il nuovo disco di Tunonna “buono”, 11 pezzi che mischiano sapientemente grunge e burocrazia romana, amore e denim, peroni e parenti. Gli anni '90 non sono mai finiti, il duemila non esiste.
 

Scheda di NSA / NEO Sound Affairs

NEO Sound Affairs è una triade composta da Oltrefuturo, Mr. Jean Lorenso e Karate Nik, e sono resident del collettivo NEO - New Electronic Order di Vasto. Nell’atto di unire le singole sonorità che caratterizzano i loro mood, danno vita ad un'unica entità musicale dai beat raffinati e trascinanti, ispirati da un immaginario nel quale cui si susseguono stagioni estive perpetue, tramonti dorati passati in riva al mare e giri in barca verso orizzonti sconfinati. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Giornata internazionale della donna: dialogo con l'artista Gabriella Capodiferro

    • solo domani
    • 7 marzo 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento