The Traveller allo Stammtisch il 28 marzo

Sabato 28 marzo The Traveller, ovvero Massimiliano Forleo, sarà in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo. Nel live sarà presentato, tra l’altro, “The Marriage”, il suo ultimo lavoro discografico uscito lo scorso 15 novembre.

Si tratta della seconda parte della trilogia musicale “Uncensored Kingdom”, opera ambiziosa, tratta dalla tetralogia minore di Shakespeare, dove l’ultima delle 4 opere teatrali è il Riccardo III, sviluppata in 3 Ep da 5 brani ciascuno per essere poi nella sua completezza un musical di 15 brani.

Il secondo EP, "The Marriage", narra la storia di Enrico VI dall'inizio del secondo atto in poi. Il disco si avvia ad esaurire la prima tiratura.

The Traveller scrive canzoni che prendono spunto dal rock, dal folk di matrice sempre e comunque estera ed un sound d'oltremanica. Dopo i primi due album (“Life” e “The Traveller”), diventati un must per gli amanti del rock-folk di matrice anglosassone, pubblica ora la seconda parte della trilogia musicale “Uncensored Kingdom”.

The Traveller vanta aperture illustri, tra le quali quelle a Richie Kotzen, Eric Martin (Mr. Big), Stef Burns, Gianluca Grignani e Buena Vista Social Club. Ha collaborato in ambito hip-hop scrivendo e cantando il brano "Sorrisi e tradimento" per Dj Jad (ex Articolo 31).

Di rilievo anche l'ultima collaborazione in ambito internazionale: ha scritto testo e melodia e cantato il brano "Make me shine" del nuovo disco in uscita "Burning rules" di Juan van Emmerloot, batterista olandese per Stef Burns (Vasco) e Snowy White (Roger Waters), protagonisti anch'essi nel disco insieme appunto a Massimiliano Forleo e Roberto Tiranti (ex Labyrinth) e molti altri artisti internazionali.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento