menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mauro Ottolini

Mauro Ottolini

Il quinto appuntamento del Teate Winter Festival tra jazz e bossanova

Giovedì 29 dicembre arrivano Francesca Ajmar e i Sousaphonix capitanati da Maurizio Ottolini. Tutti gli altri appuntamenti jazz fino al 6 gennaio

Penultimo appuntamento del “Teate Winter Festival” di Chieti: questa sera alle ore 21 il Supercinema di Chieti ospiterà il doppio concerto di Francesca Ajmar con la sua seducente voce e il suo quartetto e Mauro Ottolini con i suoi Sousaphonix, una delle formazioni di punta del Jazz italiano brillante e ricca di colori diversi. Il progetto che Ottolini porterà in scena consiste nella proiezione di un film dei più divertenti di Buster Keaton con il gruppo ne esegue dal vivo la colonna sonora. 


Francesca Ajmar, milanese di nascita, dapprima studia come polistrumentista (flauto traverso, sax), poi si specializza nell’uso della voce con insegnanti di grido come Tiziana Ghiglioni, Sheila Jordan, Jane Clayton. Titolare della Cattedra di “Canto Jazz” dal 1999 a Pavia, nel 2002 viene votata dalla rivista “Musica Jazz” tra i migliori giovani talenti italiani. 
Questa sera, insieme a Massimo Manzi (batteria), Tito Mangialajo (contrabasso) ed a Marco Bianchi (vibrafono) presenterà un ampio repertorio di MBP e Bossanova, assieme ad alcuni brani celebri italiani con un preciso legame col Brasile; un viaggio coloratissimo e vivace che certamente convincerà il pubblico di Chieti.

Mauro Ottolini, veronese, si diploma in trombone nel 1992 ma è un polistrumentista: da giovanissimo approfondisce il linguaggio di tutti gli ottoni come il Sousophone, la tromba, il flicorno, ed altri strumenti. All’attivo ha inciso 20 dischi e vanta oltre 150 collaborazioni come sideman.
 
ALTRI CONCERTI - Sotto la direzione artistica del Maestro Michele Di Toro, della project manager Grazia Di Muzio, con la produzione diretta dal Maestro Fabio D’Orazio prosegue dunque con successo la rassegna jazz natalizia. Questi gli ultimi appuntamenti legati al Teate Winter festival nei locali del centro storico, prima del gran finale. Domani, venerdì 30 dicembre Malto&co. ospita Jorge Ro Duo, mercoledì 4 gennaio a taberna Liberarte si presenta il libro di Sergio Pasquandrea sulla storia del pianoforte jazz, mercoledì al Fictio Carmine Ranieri e Roberto Di Virgilio in concerto. 

L’ultimo appuntamento al Supercinema è il 6 gennaio con le melodie popolari e le polifonie rinascimentali di Angelo Valori.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento