rotate-mobile
Concerti

A Natale Chieti parla jazz: il programma del Teate Winter Festival

Quattro eventi principali e venti concerti sparsi nei locali della città. Il festival jazz animerà la città dal 24 novembre al 6 gennaio

Il debutto il 24 novembre, alle ore 21, all’Auditorium Cianfarani, con Max Ionata & Dado Moroni in tour con il progetto “Two for You” piano/sax, dopo i grandi successi discografici “Two For Duke” e “Two For Stevie”, omaggi a Duke Ellington e Stevie Wonder.

Secondo appuntamento musicale il 2 dicembre, alle ore 21, all’Auditorium Cianfarani, con Fabrizio Bosso in trio con Lorenzo Tucci e Alberto Gurrisi. Jazz dalle sonorità nuove, accattivanti e atmosfere swing e groove.

Terzo doppio appuntamento il 15 dicembre, alle ore 21, all’Auditorium Cianfarani con il progetto Cinedelika degli artisti Matteo Di Battista - chitarre ed effettistica -, Luca Di Battista  - batteria e percussioni-, Fabio D’Onofrio - piano, tastiere e melodica - Michelangelo Brandimarte - basso elettrico, contrabbasso ed effettistica – e a seguire, alle ore 22, Luca Santaniello 4et, tra i batteristi più richiesti nella scena newyorkese.
 
Per il quarto appuntamento, il 23 dicembre, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Francesco Caracciolo al Tricalle sarà la volta del Teate Winter Choir (Confraternita Corale della Cintura e Coro Selecchy) diretto dal M° Fabio D’Orazio con il Trio Pietro Pancella al contrabbasso, Giulio Gentile al pianoforte e Giacomo Pasutto alla batteria. Sarà eseguita una vera e propria Messa Jazz “A Little Jazz Mass di Bob Chilcott”, uno dei più popolari e impegnati compositori e direttori di coro che ha riscosso grande successo per il suo stile eclettico, impregnato di canzoni popolari, canti gregoriani, inni anglicani, spiritual, jazz, gospel e musica africana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale Chieti parla jazz: il programma del Teate Winter Festival

ChietiToday è in caricamento